CATTIVISSIMO ME3 – Tante risate non solo per i bambini!

5117 0

cattivissimome3

Chi di noi non ha ceduto alla simpatia esilarante dello scorbutico Gru e dei suoi cattivissimi e un po’ pasticcioni aiutanti?

Credo che tutti, grandi e piccoli, ci siamo visti i primi tre film della serie.

Si sa che il primo è sempre quello più curato e girato meglio, ma forse possiamo trovare un’eccezione a questa regola.

Partiamo dalla SCHEDA!

 

Titolo originale:  Despicable Me 3

Anno:                   2017

Durata:                96 min

Genere:               animazione, commedia

Regia:                 Pierre Coffin, Kyle Balda, Eric Guillon

Soggetto:             Ken Daurio, Cinco Paul, Sergio Pablos

Sceneggiatura:    Ken Daurio, Cinco Paul

Casa di produzione: Illumination Entertainment

Trama:                 Gru e Lucy sono delle spie sulle tracce del famigerato Balthazar Bratt, ex star della TV degli anni ’80, ora divenuto un abilissimo ladro. Gru, durante una missione, riesce a impedirgli di rubare un grandissimo diamante rosa, ma si lascia sfuggire il cattivissimo nemico.

Per cui viene licenziato insieme a Lucy che tenta di spalleggiarlo con il loro superiore. Qui inizia l’avventura di Gru che vuole disperatamente riottenere la fiducia e la stima della sua compagna e delle tenerissime Margo, Agnes e Edith. Nel percorso per riacquisire fiducia in se stesso, il nostro tenebroso protagonista, incontrerà suo fratello gemello, del quale ignorava l’esistenza.

Sara proprio Dru, sua copia esatta (fatta eccezione per una folta chioma bionda), a cercare di riportarlo sulla cattiva strada, ma la domanda è: ci riuscirà?

110526731-c9967aae-02a6-4fe9-883c-464902908fcb

Questo lungometraggio di animazione fa breccia nei nostri cuori perché ha tutte le carte in regola per farci innamorare dei personaggi.

I minions hanno avuto un successo clamoroso, un loro film e probabilmente più popolarità del vero protagonista della storia. Piccoli, paffutelli e gialli, forniscono scenette tutte da ridere, e non ne sbagliano nemmeno una!

Eppure gli sceneggiatori sono stati bravi, in quanto gli hanno dato la giusta quantità di scene, senza esagerare: in poche parole hanno trovato un equilibrio per non mettere ombra sulla vera storia.

Comicità, azione e una trama ben costruita che non lascia nemmeno un’interrogativo. Un lavoro davvero egregio con un cast e un team d’eccezione.

Lo consiglio a tutti, anche agli adulti in cerca di qualche sana risata e un po’ di avventura fuori dal comune!

BUONA VISIONE!

2458_20170504_tc_01_47_10_1

 

Banner

Vittoria Borghese

Laureata in Architettura e appassionata di fumetti.