Continua la marcia di avvicinamento di Project Nerd alla Milan Games Week 2017 che si terrà a RHO-Fiera dal prossimo 29 Settembre al 1 Ottobre. Oggi esamineremo insieme gli ospiti di questa edizione; un ricco palinsesto che prevede la partecipazione di protagonisti della TV, della discografia, dello sport, fino ad arrivare a Youtuber e cosplayer di rilevanza globale che animeranno tutte le giornate di Milan Games Week 2017.
Per quanto riguarda il fantastico mondo della musica è da segnalare l’inedito format Music&Games nato dalla proficua collaborazione tra MGW, Radio 105 e Intesa San Paolo, il quale coinvolgerà alcuni tra gli artisti più amati dai giovani giocatori. A cimentarsi alla rincorsa di premi (e penalità) in un vero e proprio labirinto vi saranno il Rapper Guè Pequegno e Ludovica Comello i quali, proprio con questa atipica esibizione, apriranno le danze di Music&Games nella giornata di Venerdì 29 settembre. Nel giorno di sabato sarà invece il turno di Jake La Furia e di Sergio Sylvestre, mentre domenica ci sarà spazio per il pop di Nesli ed Elodie per una tre giorni adrenalinica.
Radio 105 trasmetterà in diretta da Milan Games Week con la presenza dei volti della radio come Daniele Battaglia e Alan Caligiuri. Spazio al Rap soprattutto con i concerti che si susseguiranno nei 3 giorni, si parte con Nerone nella giornata di venerdì, Ensi il sbato (si, lui ci sarà addirittura per due giorni) mentre domenica ci sarà la presenza di Fred de Palma ad allietare il pubblico di Milan Gamesweek a suon di rime baciate e intrecciate.
L’emittente TV Dmax avrà spazio sul palco principale con un dietro le quinte del nuovo show “È uno sporco lavoro”, condotto da Chef Rubio. Per il mondo dello sport il centrocampista della Juventus Blaise Matuidi sarà venerdì allo stand Activision per testare Destiny 2 mentre sabato I cestisti dell’Olimpia Milano EA7 Davide Pascolo, Patric Young e Amath M’Baye si sfideranno a NBA2K.
Non mancheranno ovviamente i più famosi Youtuber, nella giornata di venerdì 29 e domenica 1 ottobre i protagonisti saranno proprio Favij e LaSabriGamer, mentre sabato e domenica toccherà ai Mates, Klaus, Tuberanza e Gioseph The Gamer.
Da segnalare la presenza di Pro-Gamer che si esibiranno nel corso della tre giorni milanese: Sabaku no Maiku giocherà in diretta streaming La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra nel pomeriggio di venerdì 29 settembre.
Le due superstar del mondo esports Romain e Sheepy parteciperanno alla Closing Ceremony delle finali di League of Legends sabato 30 settembre. Anche il team spagnolo ROG Army giocherà a League of Legends per tutti e tre i giorni di manifestazione, con player conosciuti in tutta Europa come Satorious, Kirei e Pepiinero.
Sabato e domenica poi i due campioni del Paris Saint Germain, tra cui Daxe, si sfideranno sul nuovissimo FIFA18, incontrando anche il campione italiano di FIFA17.
Saranno presenti anche i vincitori delle tappe della Intesa Sanpaolo E-Football Cup, il torneo di calcio dedicato ai giovani amanti dei videogame che si sono sfidati a Pro Evolution Soccer all’interno delle più belle filiali del Gruppo, rinnovate nel segno della condivisione e della trasparenza. Un percorso di 8 tappe nelle sedi di nuovo layout della banca – Milano, Torino, Vicenza, Piacenza, Lucca, Bari, Cagliari e Bergamo – che ha visto i gamers sfidarsi attorno al tavolo dell’area living.
Per la prima volta a Milan Games Week sarà anche presente la rassegna Milan Games Week Book, realizzata in collaborazione con Multiplayer Edizioni. I temi trattati durante la tre giorni di incontri e talk spazieranno da Star Wars a Shockdom, da Assassin’s Creed a Metal Gear Solid, per chiudere con Ringo e la partecipazione di Roberto Recchioni.
Ragazzi, non so voi ma questa edizione di Milan Gamesweek mi pare gigantesca, davvero incredibile!
Ricordiamo a tutti che noi di Project Nerd saremo presenti all’interno della manifestazione, vi invitiamo a venirci a salutare presso il nostro stand.
I biglietti sono ancora disponibili sul sito ufficiale, ma fate in fretta: il Sold-Out potrebbe incorrere in qualsiasi momento: quest’anno tutti i gamer d’Italia vogliono partecipare alla Milan Gamesweek 2017!