Impact

Recensione Klim Impact – Headset da Gaming

3220 0

Le KLIM Impact sono le nuove cuffie da gaming di KLIM, altamente performanti con Dolby Surround 7.1, isolamento del rumore ed audio ad alta definizione, con un rapporto qualità prezzo davvero interessante.

Partiamo subito dal primo aspetto, il packaging, il design della scatola è molto elegante, colore nero con scritte argentate e bianche ad alto impatto visivo. L’Headset è perfettamente adagiato al suo interno con le dovute protezione anti graffio. All’interno, oltre alle cuffie e il microfono scollegabile, troviamo degli adesivi da Case, la tessera per diventare tester KLIM e le istruzioni.

Al primo impatto con le KLIM Impact danno idea di robustezza e viene confermato questo aspetto anche al tatto, ottimi materiali utilizzati e piacevoli al tocco.

ImpactUna volta collegate al PC, grazie al cavo USB da 2,2 m con regolazione volume inclusa, dei led azzurri illuminano il logo sull’esterno di entrambi gli earpads. Le cuffie funzionano perfettamente anche senza il driver, ma vi consiglio di scaricarlo dal sito ufficiale per poter gestire al meglio le impostazioni del surround 7.1.

Gli earpads sono studiati per il massimo isolamento e sono realizzati con materiali morbidi, che ci danno la possibilità di un utilizzo continuato senza nessun fastidio.

Per la prima prova ho ascoltato una selezione accurata di album dei Queen che, soprattutto nei primi anni, si dilettavano con giochi sonori tra canale destro e sinistro e con i veri e propri maghi della sperimentazione audio i Pink Floyd.
Il risultato è stato eccezionale, con pochissime regolazioni (ho attivato l’effetto 3D) sono stato catapultato negli anni 70 tra Mercury e Waters, con sonorità che non hanno nulla da invidiare a impianti audio di altissimo livello. Mentre ascoltavo “The Prophet’s Song” mia moglie cercava inutilmente di parlare con me…. si l’isolamento audio è ottimo!

Impact

Ma le KLIM Impact sono delle bestie da gaming e quindi via di super test, dapprima Guild Wars 2, con le sue colonne sonore splendide che accompagnano il giocatore su Tyria esaltate dal sistema audio KLIM, dopo aver goduto con le musiche, le ho rimosse e mi son buttato a capofitto nel mezzo dell’azione e con un po’ di fortuna il mio vecchio amico “Claw of Jormag” drago dei ghiacci, aveva voglia di fare un giretto. Nel mezzo di 60 o più players che affrontavano lo scontro con il drago, le Impact si sono rese protagoniste di di un coinvolgimento acustico raramente provato prima.

È stato poi il turno di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege per testare anche le sue prestazioni su un FPS, anche in questo caso le Impact si dimostrano pienamente soddisfacenti e facendomi entrare virtualmente in battaglia, con esplosioni e spari da ogni direzione, davvero fantastiche.

Impact

Conclusioni:

Le KLIM Impact sono delle cuffie da gaming strepitose, non le sto certo paragonando con headsets più costosi e famosi, ma la qualità espressa è sicuramente superiore al prezzo di vendita. Le ho trovate praticamente perfette, sia come comodità che come resa audio. A mio punto di vista queste cuffie hanno un solo difetto, anzi più che difetto è una non comodità, infatti la regolazione del volume è un po’ troppo lontana, per capirci se come me siete alti 1.76 vi troverete il comando del volume all’altezza dell’anca e soprattutto troverete in alto il volume down e in basso il volume up cosa che alle prime prove vi farà guardare verso il basso, ma ci si abitua facilmente.

Trovate tutte le info del prodotto sul sito ufficiale mentre questo è il link diretto di amazon

 

Banner
Impact
  • Packaging
  • Vestibilità
  • Comodità
  • Sistema Audio
4.8

Ignazio Piras

Da che ha ricordi... ricorda di essere un NERD