Dopo 18 anni dalla conclusione del manga, ritorna Rurouni Kenshin
Nei 18 anni da quando il manga originale si è concluso, Rurouni Kenshin è stato adattato ad un anime televisivo, OVA ed una serie di film live action, ma ora è tornato come manga con un nuovo arco narrativo, nel numero di ottobre di Jump Square.
Nato dall’autore Nobuhiro Watsuki, la continuazione a lunga attesa, segue dal precedente prologo di due capitoli Rurouni Kenshin Hokkaido-hen Jomaku: Ashitaro Zenka Ari che è stato pubblicato su Jump Square alla fine dell’anno scorso.
Ma non finiscono qui le news su Kenshin!
Il quotidiano Daily Sports ha rivelato in un articoli sull’attrice Emi Takei, che è previsto un nuovo adattamento live action del manga per il cinema.
L’articolo originale, riguardava l’annuncio del suo matrimonio col compagno Takahiro, membro della band Exile, così come la sua gravidanza è stata una violazione del suo contratto. L’articolo ha rivelato che l’Oscar Promotion, l’agenzia della Takei, si è scusata coi suoi clienti e sta negoziando le sanzioni per la violazione del contratto. Non è raro in Giappone, per talenti femminili, avere contratti che prevedano restrizioni sul matrimonio, il divorzio e la gravidanza.
L’articolo ha inoltre affermato che la Takei ha accordi con massimo 10 aziende per pubblicità, tra cui JTB e Yōfuku no Aoyama e che il suo accordo con la SSP potrebbe essere risolto, con nuovi accordi commerciali con altre società interessate. La pena per la sua violazione del contratto potrebbe arrivare fino a 1 miliardo di yen (circa 9,11 milioni di $).
Il rapporto ha rilevato che il suo ruolo nei film di Rurouni Kenshin come Kaoru Kamiya è molto importante e che non può essere fatto senza di lei.