Grazie all’Istituto Culturale Coreano in Italia che compire un anno!
Dalla musica tradizionale alle mostre d’arte, dal fashion al beauty con degustazioni e laboratori a ingresso libero, fino a esaurimento posti (*), arriva a Roma la Korea Week, un’altra iniziativa da non perdere indetta dall’Istituto Culturale Corea in Italia.
I tessuti pregiati degli hanbok della stilista Lee Sun Young, designer coreana di fama mondiale che mescola lo stile moderno con quello antico, combinando le diverse tramature in un unico gioco di colori e fantasie, le danze e la musica coreana con alcuni “nomi” prestigiosi del panorama musicale tra cui membri dell’orchestra nazionale e vincitori di premi, il beauty con Lim Chae Yeol, famoso make up artist, che illustrerà le nuove tecniche coreane di applicazione del trucco.
E’ un concentrato di colori, suoni, sapori, sensazioni, la seconda Korea Week capitolina che, dopo il successo dell’edizione 2016, torna con un programma ricco di appuntamenti con incontri, concerti, corsi, degustazioni e mostre.
Location d’eccezione la sede dell’Istituto Culturale Coreano, splendido villino liberty in Via Nomentana 12, che si prepara a festeggiare il primo anniversario della sua apertura. Al 1° posto in Europa per ampiezza, l’Istituto si è affermato in meno di un anno come “polo culturale” della capitale con una fitta programmazione d’incontri, proiezioni cinematografiche, mostre, workshop e corsi per promuovere le proprie tradizioni culturali.
Per celebrare questo importante appuntamento, realizzato in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica di Corea in Italia, sono stati invitati artisti, artigiani, musicisti, stilisti, esperti della cultura coreana, alcuni delle vere e proprie star nel proprio paese, che presenteranno ogni giorno un aspetto diverso e interessante del panorama coreano.
Per tutte le informazioni riguardo alla Korea Week potete rivolgervi all’Istituto Culturale Coreano in Italia:
CLICCANDO QUI raggiungerete il loro portale ufficiale.
CLICCANDO QUI raggiungerete la loro pagina facebook.
QUI l’evento ufficiale facebook per la Korea Week.
* Per i laboratori di artigianato è richiesto il pagamento di 10 Euro per l’acquisto dei materiali.
* I laboratori di artigianato e la cerimonia del Tè sono a numero chiuso ed è
richiesta la prenotazione via mail scrivendo a info@culturacorea.it con oggetto “Richiesta di iscrizione Korea Week “, nel messaggio si prega di indicare:
Nome e Cognome:
Evento (cerimonia del Tè o tipologia di laboratorio):
Giorno:
Turno preferito:
Telefono:
Voi cosa ne pensate?