La copertina dell’ultimo numero in uscita della rivista contenitrice Monthly Comic Zenon della Tokuma Shouten rivela di un inizio di lavori per la produzione di un nuovo anime basato su “Souten no Ken” (Fist of the Blue Sky), manga realizzato da Buronson, Orie Nobuhiko e Hara Tetsuo.
Viene annunciato inoltre che verrà prodotto un nuovo manga dello stesso franchise, dal titolo “Souten no Ken Re: genesis” e realizzato da Buronson (supervisiore editoriale), Hara (autore principale), Yatsu Hiroyuki (storia) e Tsuji Hideki (disegni).
Fist of the Blue Sky nasce come prequel del celebre Fist of the North Star (Hokuto no Ken) e viene pubblicato dal 2001 al 2010, con un totale di 22 volumetti.
SINOSSI:
La storia si svolge poco prima della WW2 e ha come protagonista Kenshiro Kasumi, un riservato professore di letteratura in una piccola scuola femminile di Tokyo. Con un passato da 62imo Gran Maestro di Hokuto Shinken, Kasumi combatteva i delinquenti e i trafficanti di droga, per poi prediligere una vita più tranquilla.
Ma la morte della sua amata e dei suoi fratelli lo porterà fino a Shanghai, per compiere il suo destino e desiderio di vendetta.