Che Warner Bros sia a lavoro su una nuova opera legata al franchise Matrix è un cosa nota ormai da tempo, il timore dei fans si era però rivolto verso la natura del nuovo progetto.
Le paure erano rivolte specialmente sulla possibilità che ne venisse sviluppato un ulteriore sequel o peggio un reebot visto che il finale di Matrix Revolutions è la conclusione di un ciclo.Tra le informazioni trapelate nell’ultimo periodo spicca il non coinvolgimento di Keanu Reeves e delle ora sorelle Wachowsky nel progetto.
A cercare di calmare la folla inferocita ci prova Zak Penn, noto sceneggiatore di The Avengers legato al progetto misterioso, il quale ha chiarito che la parola reboot è stata usata impropriamente ed ha aggiunto che riportare in sala Matrix sarebbe impossibile.
the Matrix, yes I’m writing something. Not a reboot, not a continuation, watch Animatrix, read comics to see what wachowskis did
Con questi riferimenti ai fumetti e al film d’animazione Animatrix ambientati nello stesso universo,ma con storie parallele a quelle di Neo, Penn ha aperto le porte ad un ulteriore ipotesi, quella dello spin- off ambientato nel mondo di Matrix, magari perchè no con una struttura ad incastro come quella di Star wars: Rogue One , da svilupparsi magari con una serie TV.
Nessuna di queste indiscrezioni al momento ha avuto una conferma ufficiale da parte di Warner, ma rimane la conferma che qualcosa bolle in pentola.
Noi non vediamo l’ora di scoprire quanto è profonda la tana del Bianconiglio, e voi ??
Fonte : ComingSoon