Come già scritto in qualche articolo a riguardo, il seiyuu Eguchi Takuya è noto, tra le varie cose, anche per i suoi bizzarri doodle, raffiguranti oggetti o animali dallo stile surreale, che si caratterizza quasi sempre per gli occhi neri e le labbra piene dai contorni rossi.
Nell’ultima puntata uscita dell’anime “Tsukipro: The Animation” pare siano apparsi dei peluche che richiamano due dei doodle più famosi di Eguchi.
Per la precisione appaiono Pen-kun (quello verde) e Daiou (il rosa con la corona, il suo nome significa Grande Re) e sono le mascotte del programma televisivo “Eguchi Takuya no Oretachi datte motto Iyasaretai! ” (noto anche come OREYA).
Pare infatti che sia stato il profilo ufficiale del programma a postare questo screenshot dopo la messa in onda della puntata. Eguchi dà voce a Takamura Shiki, membro dei SolidS, una delle unit di idols presenti nell’anime.
Tale è il successo di questi piccoli “capolavori” da aver generato un brand, degli sticker per LINE, ma anche collaborazioni con altri artisti, oltre a promuovere delle tavolette grafiche!
Alcuni dei doodle che appaiono nel programma
Eguchi Takuya si cimenta nel sperimentare una Intuos, tavoletta grafica della Wacom
Alcuni degli articoli del brand EGUMI, nata come collaborazione tra Eguchi e l’azienda MASAKA.