” Spegni quella maledetta playstation ed esci a fare un po’ di sport “
Quanti di voi gamer hanno sentito almeno un miliardo di volte questa frase durante l’adolescenza?? bene da oggi potrete rispondere : Ma mamma sto facendo già sport.
“Gli eSports competitivi possono essere considerati un’attività sportiva, e i giocatori coinvolti si preparano e allenano con un’intensità che può essere paragonata a quella degli atleti delle discipline tradizionali“
Con questa affermazione il CIO ( Comitato Olimpico Internazionale ) ha infatti ufficialmente dichiarato che i videogames sono uno sport.
Come sportivi ora i gamer dovranno sottostare alle stesse regole degli sportivi,come l’antidoping e il divieto di scommettere.
Il primo passo saranno i giochi asiatici del prossimo anno che si svolgeranno in Indonesia, ma si inizia a vociferare che alle prossime olimpiadi di Parigi previste per il 2024 ci saranno eventi speciali appositi dedicati agli esports.
Voi cosa ne pensate ? state già iniziando gli allenamenti per entrare nel team olimpico ? se volete potete seguire i consigli dei nostri amici di Hell Gaming qui .