videogiochi star wars

I 5 Migliori Videogiochi di Star Wars!

4911 0

Quali saranno i migliori videogiochi Star Wars?

Star Wars dopo aver sbancato i botteghini di mezzo mondo nel 1977 si aprì ad ogni altro medium d’intrattenimento. Così nacquero serie a fumetti, giocattoli, serie animate, libri e ovviamente videogiochi.

Ogni cosa era approvata da Lucas, così come la nascita della LucasArts, casa di sviluppo ufficiale del franchise nata nel 1982 e morta nel 2013 per volere del nuovo padrone: Disney.

Dal 1982 al 2013 sono stati prodotti qualcosa come 100 titoli targati Star Wars, contando anche i cabinati da sala giochi e i giochi per telefoni cellulari. Dove c’era una console c’era un gioco stellare!

Dopo avervi ricordato quanti e quali videogiochi targati LucasArts furono cestinati nel corso degli anni (QUI), oggi voglio ricordare con voi i migliori titoli ambientati nella galassia lontana lontana che tutti noi amiamo.

5 Empire At War

videogiochi star wars

Dalla fine degli anni ’90 sino al 2010 3 erano i generi di videogiochi che su PC si giocavano da DIO: FPS (sparatutto in prima persona tipo DOOM, Quake, Half Life, Bioshock ecc…), RPG (giochi di ruolo come Planescape Torment, Diablo, Elder Scrolls, Baldur’s Gate WoW ecc…) e RTS (strategici in tempo reale quali Starcraft, Warcraft, Age of Empires, Warhammer 40K, Red Alert ecc…). Ebbene Empire At War è uno dei migliori videogiochi su Star Wars, dove il videogiocatore poteva inscenare furenti battaglie su una pletora di pianeti, uno più diverso dell’altro, e anche nello spazio con una quantità assurda di unità da mandare al macello.

Se potete recuperatelo!

4 Republic Commando

videogiochi star wars

Io non capisco.

Questo videogioco ambientato nella seconda trilgogia, poco prima gli eventi dell’Ordine 66, ci permette di vestire i panni di un clone d’elite a comando di una sconquassata squadra di cloni, ognuno caratterizzato alla perfezione che possiamo comandare a piacimento sul campo di battaglia e costruire un tatticismo che solo la serie di Rainbow Six e Ghost Recon possono permettersi.

Perché diamine non hanno fatto un seguito?!?!?!

3 Jedi Knight II Jedi Outcast

videogiochi star wars

Kyle Katarn, un Han Solo-spadaccino laser, torna a furoreggiare e stupire.

Oltre alla storia davvero strepitosa troverete dei combattimenti con le spade laser esaltanti e frenetici che nessun altro titolo è riuscito a replicare.

Da giocare senza se e senza ma!

2 Battlefront II

videogiochi star wars

Già.

Che si combatta nello spazio o sulla terra, Battlefront II rimane ad oggi uno dei videogiochi più divertenti ai quali abbia mai giocato. Una tonnellata di classi e di veicoli. Libertà completa del giocatore che poteva assaltare navi e stazioni nemiche anche nello spazio con una modalità multigiocatore che ancora oggi ci sogniamo.

Quando DICE divenne ufficialmente il nuovo sviluppatore dietro Battlefront eravamo tutti contenti, ma poi è arrivata EA e la storia la sappiamo tutti.

1 Knights of The Old Republic

videogiochi star wars

Bioware prima di rivoluzionare il mondo dei giochi di ruolo con la saga di Mass Effect, poi uccisa da EA, sperimentò la sua forza narrativa proprio con Star Wars. Questo titolo è considerato uno dei capolavori dell’industria non solo dai videogiocatori ma dalla critica specializzata e soprattutto dagli addetti ai lavori.

Knights of The Old Republic ha dato poi vita a una serie di fumetti, libri e altri videogiochi che rimangono una colonna portante dell’ormai estinto Universo Espanso di Star Wars.

Se potete giocare solo a 1 videogioco di Guerre Stellari allora recuperate questo. Un’esperienza così difficilmente la troverete altrove!

BONUS

Dark Forces

Un clone di DOOM e battesimo del fuoco per uno dei personaggi più amati dell’Universo Espanso di Star Wars: Kyle Katarn!

Rogue Squadron II Rogue Leader

Uno dei migliori videogiochi mai apparsi su GameCube e uno dei migliori simulatori di volo arcade ambientato in una galassia lontana lontana dove prenderemo parte alle più importanti battaglie della vecchia trilogia e qualche scenario inedito per condire il tutto.

Episode I Racer

Corse a velocità folli in sella ad avveniristici razzi, su una tonnellata di mappe e una personalizzazione completa del proprio bolide da corsa elevano questo clone di Wipeout nell’olimpo dei videogiochi targati Star Wars e non solo.

 

Banner

Riccardo Maggi

Un giullare alla corte di Internet...