Mark Hamill, meglio noto come Luke “miritironellamiaisoladeserta” Skywalker è finalmente tornato a bordo del mitico Millennium Falcon durante le riprese di Star Wars: Gli Ultimi Jedi.
L’attore ha descritto la sua visita sul Millennium Falcon come uno dei momenti più emozionanti della sua carriera.
Il vecchio Luke mancava dall’amato “ammasso di ferraglia” di Han Solo, da ben 37 anni, dove lo lasciammo ferito ne “l’Impero Colpisce Ancora” (1980).
Mark Hamill ha deciso di fare visita al set con la moglie Marilou e i figli Nathan, 38, Griffin, 34, e Chelsea, 29.
Il set è stato interamente ricostruito per renderlo identico all’originale e, percorrendo il viale dei ricordi, Hamill ammette di essere stato travolto dall’emozione.
“Non aspettavo di avere quella reazione. Eco con la mia famiglia, con Nathan, Griffin e Chelsea e mia moglie Marilou, e Lucasfilm ha chiesto se la crew del documentario potesse riprendere la visita sul Millennium Falcon. Non era un giorno di riprese. Ero vestito normale e stavo visitando il set, così ho accettato. E’ stato come visitare una vecchia casa in cui hai vissuto da bambino. Sono stato travolto dall’emozione e ho chiesto di restare solo.”
Tutti pronti ad emozionarvi come il nostro Mark Hamill? l’appuntamento è il 13 Dicembre, in una galassia lontana lontana…