Charles Manson era stato ricoverato in condizioni critiche per una emorragia intestinale. Stava scontando la pena d’ergastolo per essere il mandate di numerosi omicidi, nonché capo di una setta/banda di criminali che nel 1969 incutevano timore nel jet set hollywoodiano.
Ecco una lista di fatti che forse non tutti conoscono di Charles Manson:
- Manson ha tentato la fortuna come cantante ed in quel periodo della sua vita era amico di Dennis Wilson, il batterista dei Beach Boys.
- Manson registrò un numero considerevole di canzoni. Alcuni affermano che queste canzoni non sono mai esistite, però l’ingegnere del suono Stephen Desper era presente e affermo che il materiale di Manson era piuttosto buono, e che Manson “aveva talento musicale”.
- Era stato condannato alla pena di morte nel 1972, ma in quell’anno le condanne a morte erano state sospese. Quindi la sentenza si commutò automaticamente in ergastolo.
- Era fan dei Beatles. Sulla scena del delitto di Sharon Tate trovarono scritto col sangue il titolo di una canzone dei Beatles: Helter Skelter. Manson, secondo una interpretazione molto personale, diceva che questa canzone annunciava una imminente guerra razziale tra neri e bianchi.
- Manson non uccise mai nessuno di proprio pugno, secondo le sentenze ufficiali ebbe sempre la parte di mandante.
- Il cantante Marylin Manson scelse il nome dell’attrice Marilyn Monroe e il cognome di Charles Manson per creare il suo nome d’arte.
- Acquarius è una serie che narra le vicende della Manson’s Family anteriori all’omicidio di Sharon Tate.
- Quentin Tarantino farà un film sul 1969, e forse nella pellicola avranno spazio le vicende della Manson’s Family