Cool+

Recensione Klim Cool+, il sistema di raffreddamento per laptop Klim Cool+ è il sistema di raffreddamento per laptop pensato da Klim per allungarne la vita e migliorarne le prestazioni

5689 0

Il Klim Cool+ è il più potente sistema di raffreddamento laptop di Klim, fratello maggiore di Klim Cool e Klim Tornado, questo sistema risucchia l’aria calda presente nel laptop abbassando le temperature interne, permettendo al processore di lavorare in maniera ottimale.

Cool+

Packaging:

La scatola del Klim Cool+ richiama la concezione gaming di Klim, con una colorazione Blu elettrico con logo aziendale e immagine del prodotto. Una volta aperto avremo, gli adesivi Klim, foglio di istruzioni multilingua, vari spessori, la lettera di ringraziamento per l’acquisto (perché i clienti vanno coccolati), naturalmente il Klim Cool+ ed una serie di bocchette che ci permetteranno di far aderire meglio il Cool+ alla presa d’aria del portatile (son di varie misure per adattarsi alla maggior parte delle marche).

Cool+

Struttura:

La struttura del Klim Cool+ è metallica di colore oro rosa, questo lo rende robusto e pronto ad ogni tipo di utilizzo, vi sconsiglio di farlo cadere, molto probabilmente lui non avrà nessun problema ma il vostro pavimento sì! Il motore della ventola è di importazione Giapponese e può farla girare fino ai 4500RPM, che la rende la ventola di raffreddamento più veloce al mondo. 

Cool+

Test:

Il montaggio è abbastanza semplice, appoggiate il Klim Cool+ vicino alla presa d’aria del laptop, cercando di farla coincidere perfettamente con la bocchetta, collegate l’alimentazione usb e non vi rimane che premere il tasto di accensione e regolare la velocità della ventola tramite la manopola.

Prima del test, ho utilizzato il portatile per circa 40 minuti, con vari programmi e giochi, le temperature massime si aggiravano sui 65° a quel punto ho collegato il Cool+, che nel giro di pochi minuti ha abbassato di circa 15° le temperature di processore e scheda video.

Dopo questo test, ho spento il pc ed ho aspettato qualche ora per poi riaccenderlo, questa volta con il Cool+ montato dall’inizio. Anche in questo caso le temperature sono rimaste stabilmente tra i 15° e i 18° in meno del test senza raffreddamento esterno.Cool+Conclusioni:

Sono rimasto molto soddisfatto da Klim Cool+ è un ottimo sistema di raffreddamento e sicuramente può allungare dei laptop, soprattutto se un po’ datati come il mio. Esegue il suo lavoro e lo esegue velocemente, è robusto ed ha una garanzia di 5 anni che raramente troviamo abbinata a prodotti elettronici. Purtroppo però la sua robustezza diventa anche un suo difetto, infatti la struttura in metallo paga il pegno della pesantezza, non consentendo di montare il Cool+ facilmente se usate un piano molto rialzato o utilizzate il portatile senza un appoggio stabile, ma devo ammettere che Klim avvisa i suoi acquirenti di questo problema anche nella scheda prodotto, consigliando il Cool o il Tornado se lavorate in queste condizioni.

Consigliatissimo quindi per chi ha il portatile in una postazione fissa o quasi.

Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale, per l’acquisto invece vi lascio il link di Amazon

Cool+

Banner

Ignazio Piras

Da che ha ricordi... ricorda di essere un NERD