The Umbrella Academy è una delle opere più moderne e ben concepite dell’intero panorama fumettistico, complice la grande scorrevolezza della trama, e la grandissima caratterizzazione dei personaggi, che rientrano in una cerchia ben congegnata e costruita in maniera efficiente, impattante e sbalorditiva.
My Chemical Romance, uno dei gruppi più seguiti ed apprezzati dell’intero panorama musicale, capace di travolgere tanta varietà di pubblico, sotto la guida di Gerard Way, leader indiscusso del gruppo e ottimo sceneggiatore fumettistico, ha lasciato il segno in questo campo che ha ispirato uno delle opere più travolgenti, modertne e di maggior successo di Way: The Umbrella Academy. Opera che ha sbalordito un certo Grant Morrison, non so se ci capiamo.
Come tutte le cose di successo e valide sotto il punto di vista tecnico, oltre alla loro forma originale queste ultime hanno anche altre strade, compresa quella delle serie TV, e per questo caso specifico stiamo parlando di Netflix, che è appunto a lavoro su una produzione riguardante proprio The Umbrella Academy.
La serie che prende in considerazione la creatura di Way, è attualmente in fase di produzione e tra i tanti nomi del cast, oggi veniamo a conoscenza di una piacevole sorpresa che ha di certo accontentato i fan. Infatti il nome di Ellen Page nei panni di Vanya Hargreeves, ha deliziato il pubblico, visto l’enorme talento della famigerata attrice, e la simiglianza con il personaggio, che sarà l’unico senza poteri al centro di una situazione opposta, dove tutti ne hanno uno.
Ricordiamo che Steve Blackman sarà il produttore esecutivo e lo showrunner della serie “The Umbrella Academy” di prossima produzione, mentre, per quanto riguarda l’episodio pilota verrà scritto da Jeremy Slater, autore che ha partecipato, e sta partecipando alla produzione che coinvolge “The Exorcist”.
I grandi nomi ci sono, le premesse sono abbastanza alte. Ma noi fan non possiamo che attendere il primo episodio che non ha ancora una data.