Un sequel di Master & Commander potrebbe essere in arrivo Russell Crowe ha esortato i fan di Master & Commander a farsi sentire, perché un secondo film sarebbe pronto a entrare in produzione

4673 0

Master & Commander: un successo di critica ma non di pubblico

Master & Commander – Sfida ai confini del mare raggiunse le sale nell’ormai lontano 2003. Il film diretto da Peter Weir (L’attimo fuggente, The Truman Show) e interpretato da Russell Crowe (Il gladiatore, A beautiful mind) fu un grande successo di critica e fece incetta di nomination agli oscar.

Sfortunatamente, il successo di pubblico fu tiepido, e la pellicola guadagnò poco più di 200 milioni. Una cifra sicuramente considerevole, ma poco rispetto al budget di realizzazione, che era di 150 milioni.

Proprio a causa dell’insoddisfacente risultato economico, la Fox decise di rinunciare all’idea di realizzare un franchise. Master & Commander, infatti, era originariamente pensato come primo di una serie di film basati sui libri d’avventura di Patrick O’Brian.

 

Un seguito potrebbe arrivare a breve

I fan del capitano Jack Aubrey non devono però disperare. Infatti, nonostante siano passati oramai più di dieci anni, un secondo episodio cinematografico a lui dedicato non è mai stato così vicino. A darci conferma di questi rumor è lo stesso Russell Crowe, che scrive in un tweet:

Per tutti gli amanti di Aubrey Maturin, ho sentito delle voci riguardo al fatto che un secondo viaggio potrebbe essere potenzialmente proposto. Fan e affezionati di O’Brian, rendete nota la 20th Century Fox del vostro apprezzamento.

Banner

Davide Ricci

Studente presso l'università di Firenze, dove frequenta il corso di laurea triennale in discipline delle arti, della musica e dello spettacolo (D.A.M.S.). Cinefilo polemico e appassionato, ha iniziato a scrivere recensioni e approfondimenti riguardanti la settima arte su di un blog personale, che ancora oggi gestisce. Grande lettore di narrativa fantastica sin da piccolo, ha al suo attivo la pubblicazione di diversi racconti. Per alcuni di essi è stato anche premiato in concorsi letterari di livello nazionale.