The Greatest Showman: la nuova featurette ci parla dell’arte del musical Il nuovo video, qui in versione sottotitolata, dedicato a The Greatest Showman ci parla della sfida di realizzare un musical originale

5341 0

The Greatest Showman: un musical originale

La Fox a rilasciato un nuovo video, provvisto di sottotitoli, contenente alcune immagini di back stage e delle interviste al cast artistico e tecnico. The Greatest Showman, che vede Hugh Jackman interpretare l’impresario circense P.T. Barnum – considerato il padre del moderno show business- sarà un musical, e proprio su questo aspetto si concentra la featurette.

A occuparsi della musica del lungo metraggio sono stati Benji Pasek e Justin Paul, già premio Oscar per La La Land. La regia invece è stata affidata a Michael Gracey, al debutto cinematografico proprio con questa pellicola.

 

La trama del film

THE GREATEST SHOWMAN è un intenso e originale musical che parla della nascita del business dell’intrattenimento, ma soprattutto celebra il senso di meraviglia che ognuno di noi prova quando i sogni diventano realtà. Ispirato all’immaginario e ai progetti ambiziosi di P.T. Barnum, The Greatest Showman racconta la storia di un visionario che dal nulla creò uno spettacolo ipnotico destinato a diventare un successo mondiale.

FONTE: 20th Century Fox Italia

Il trailer è visibile qui.

Banner

Davide Ricci

Studente presso l'università di Firenze, dove frequenta il corso di laurea triennale in discipline delle arti, della musica e dello spettacolo (D.A.M.S.). Cinefilo polemico e appassionato, ha iniziato a scrivere recensioni e approfondimenti riguardanti la settima arte su di un blog personale, che ancora oggi gestisce. Grande lettore di narrativa fantastica sin da piccolo, ha al suo attivo la pubblicazione di diversi racconti. Per alcuni di essi è stato anche premiato in concorsi letterari di livello nazionale.