Aliens N 8 propone un piccolo gioiello: Aliens Apocalisse!
QUI trovate la recensione del precedente volume!
Questo Aliens N 8 è uno spillato di 48 pagine a colori, formato 17x26cm al prezzo di 3,20€. Per maggiori informazioni consultate il sito di Saldapress.
STORIA
Aletto Throop, contattata dalla piccola ma agguerrita Geholgod, deve recuperare la Savannah dispersa da mesi nel sistema Shambleau, sotto il comando del dott. Lucien Keitel e la sua squadra scientifica, le cui ricerche potrebbero cambiare il mondo della scienza per sempre…
Mark Schultz, per chi non lo sapesse è il papà di Xenozoic, un vero capolavoro che facendo il verso agli EC Comics e alle riviste Pulp sforna qualcosa di nuovo che vi consigliamo caldamente di recuperare.
Essendo quindi un vero maestro della nona arte, anche qui sulla testata di Aliens mostra i denti e diverte con un soggetto originale e una sceneggiatura frizzante ben calibrata tra i vari personaggi in gioco.
Questa però è solo la prima parte di Aliens Apocalisse, quindi aspetterò il prossimo numero per dare un giudizio completo su questa storia, che vi anticipo già essere una delle migliori dell’universo degli xenomorfi a fumetti (o perlomeno non copia i due capolavori di Scott e Cameron e va per la sua strada).
DISEGNI
Doug Wheatley con il suo stile realistico contribuisce pesantemente nella riuscita di questa storia che come Alien insegna mescola alla perfezione la fantascienza e l’orrore, immergendo il lettore/spettatore nel buio dello spazio profondo dove “nessuno può sentirti urlare”.
Colori di Chris Chuckry spenti ma perfettamente in linea con le atmosfere fredde e terrorizzanti della storia.
-
7.5/10
-
8/10
Riassunto
Una delle storie più intriganti che possiate leggere sull’universo di Alien con un contributo grafico non indifferente. Caldamente consigliato!