orientale

Anche il gelato da oggi ha un gusto orientale Vero e proprio gelato gusto Giappone

5263 0

Chi non ama il gelato?
Noi di PJN abbiamo scoperto una gelateria forlivese in grado di proporre un diverso numero di preparazioni dal gusto orientale.

Agli amanti del the, the di qualità, non sarà di certo sfuggito il famoso matcha , una varietà giapponese del the verde.
Nato dalle foglie di Tencha , ombreggiate per circa tre settimane, esso è uno dei più pregiati che esistano.
Come avrete notato, sta spopolando letteralmente in tutto il mondo.
Dopo la sua fama, si sono susseguite un numero imprecisato di preparazioni “ casalinghe “ di dolci, bevande e molto altro.

Agli amanti del pesce e della cucina orientale, non sarà sfuggito il pregiato katsuobushi, che si ottiene grattugiando filetti di tonnetto striato fermentato ed essiccato.
Questi fiocchi sono utilizzati ad esempio nella soba, nell’okonomiyaki e nei takoyaki.
Ingrediente pregiato e importantissimo per la cucina giapponese è parte di moltissime preparazioni, insomma un must have impossibile da tralasciare.

Bene, sarete sorpresi di sapere che Freddino, nota gelateria di Forlì, è stata in grado di trasportare questi ingredienti nel gelato italiano.
Aperta ormai da qualche anno, dal 2014, lo staff ne ha percorsa di strada e ora propone gusti davvero particolari.

Orientale

All’interno del locale, soprattutto d’estate è possibile assaporare il gusto dedicato proprio al famoso the verde orientale.
Non siete amanti del gelato? Potete sempre provare la variante in granita sempre allo stesso gusto.

Le preparazioni dolci al the matcha non vi sorprendono?
Poco male, v’interesserà sapere che il locale in questione organizza da anni alcune serate dedicate alla degustazione di assaggi molto particolari.
Dal tartufo, al pomodoro, ai formaggi e molto altro, fino al pesce.
Avete letto bene.

L’ultimo appuntamento del 2017 è stato dedicato proprio a questo e fra le preparazioni proposte ne spuntava uno con una marcia in più.
Proprio il katsuobushi.

Orientale
Freddino Gourmet dedicato al pesce

Per quanto questo vi possa suonare strano, vi assicuro che noi abbiamo provato i gusti menzionati ed erano tutti ottimi.
Calibrati nel gusto, fini e mai eccessivi.
Gli amanti del gusto orientale e dell’inventività non possono farsi sfuggire certi appuntamenti.

Inoltre nel 2017 Freddino si è classificato al 70esimo posto nelle migliori gelaterie d’Italia.

Voi cosa ne pensate?

Banner

Francesca Bandini

Totalmente avvolta nella sua bolla fatta di letteratura (principalmente fantasy, urban fantasy e distopico), ballo, recitazione, post produzione, cinematografia e fotografia. Cosplayer dal 2008. Dedita al violino come il celebre Sherlock Holmes, innamorata della chitarra come Jimi Hendrix (senza darle fuoco). Entra nel mondo del K-Pop senza passare dal via e fra i suoi gruppi preferiti del genere svettano Super Junior e AOA. Tanti anni prima sposa il genere J-Rock, dove i GazettE resteranno sempre sovrani nella sua playlist.