batman lobo

Batman/Lobo – Recensione

10304 0

Batman Lobo e una pletora di cazzotti!

Questo Batman/Lobo è un cartonato di 160 pagine a colori, formato Deluxe di 19x28cm, al prezzo di 20,95€. Per maggiori informazioni consultate il sito di Rw Edizioni.

STORIA

batman lobo

Nella prima storia Batman/Lobo il Joker chiede all’ultimo Czarniano di uccidere il Cavaliere Oscuro per 10 Milioni di dollari. Riuscirà il crociato incappucciato a sopravvivere?

Alan Grant in più occasioni ci sottolinea come questa storia appartenga ad un universo alternativo del pipistrello di Gotham City, anche perché le libertà narrative prese dallo sceneggiatore sono parecchie.

La prima storia comunque se per soggetto è debole e banale è nella sceneggiatura che si salva e amplifica l’aspetto surreale e comico di questo fumetto.

Nella seconda storia Batman Deadly Serious, il Cavaliere Oscuro è andato in soccorso a una nave spaziale in quarantena per una strana infezione che colpisce principalmente gli individui di sesso femminile…

Sam Kieth qui scrive anche, oltre che disegnare, e anche in questo caso il soggetto è piuttosto banale e con molti buchi di sceneggiatura mentre i dialoghi tra Lobo e Batman sono più che buoni mentre in sottofondo vi è la critica alla nostra società maschilista.

DISEGNI

batman lobo

Simon Bisley è al massimo della forma anche se ben più morigerato del solito. In ogni caso la usa arte spacca!

Sam Kieth è un altro folle disegnatore dell’industria del fumetto americano (Bisley è inglese ma ha dato il meglio per gli U.S.A.)il cui stile inconfondibile ben si adatta al tipo di storia che leggerete.

Banner
  • 6/10
    Storia - 6/10
  • 9/10
    Disegni - 9/10
7.5/10

Riassunto

Le due storie qui presenti sono banali e votate alla scazzottata tra i due protagonisti, mentre i disegni sono pià che buoni. Peccato!

Riccardo Maggi

Un giullare alla corte di Internet...