Nei giorni scorsi la Twentieth Century Fox ha sollevato dalla regia Bryan Singer in Bohemian Rhapsody per divergenza di vedute e arriva ora la notizia che l’incarico è stato dato a Dexter Fletcher(Eddie the Eagle).
Secondo voci di corridoio sembra che manchino 2 settimane di riprese che quindi dovrà eseguire Fletcher.
Singer è stato licenziato, sembra, per scarsa professionalità, dovuta ad assenze ingiustificate, sbalzi d’umore e continui scontri con il protagonista Rami Malek.
Il regista ha però ribattuto le accuse della direzione dichiarando:
Bohemian Rhapsody è il mio progetto del cuore. Con meno di tre settimane dalla fine delle riprese, ho chiesto a Fox un po’ di tempo per tornare negli USA e occuparmi dei problemi di salute di uno dei miei genitori. Questa esperienza ha avuto conseguenze sulla mia stessa salute. Questa non è stata una mia decisione e va oltre il mio controllo.
Il film sarà concentrato nei 15 anni che vanno dalla nascita dei Queen nel 1970 al famosissimo Live Aid del 1985 e si fermerà quindi 6 anni prima della morte di Freddie Mercury.
Synger aveva affermato che il film non sarebbe stato un semplice biopic ma piuttosto una celebrazione al talento di Freddie Mercury e dei Queen.
Se vi siete persi l’articolo “10 Curiosità su Freddie Mercury”, lo trovate qui.