Sentite l’aria natalizia?? lo spirito del natale fatto di sapori, luci. profumi e non per ultimo la musica, tutti siamo cresciuti con le canzoni di natale, quelle classiche alla jingle bells o quelle più moderne come All i want for Christmas is you di Mariah Carrey.
Però il cd di natale dei negozi tutto uguale ed in loop continuo fino al 6 gennaio dopo un po’ satura le nostre orecchie e quindi perchè non cercare qualcosa di diverso per le feste ?? ecco quindi per voi qualche canzone a tema fuori dai canoni standard.
Santa Claws Is Coming to Town – Alice Cooper
https://www.youtube.com/watch?v=3oZA26Yi7pQ
la canzone originale mi è sempre piaciuta, ma nessuno può negare che abbia un testo abbastanza inquietante, quindi non si può che amare questa versione più rock realizzata da Alice Cooper con Billy Sheehan, John 5 e Vinny Appice
Heavy Metal Christmas (The Twelve Days of Christmas) – Twisted Sister
Se vi piace la musica Heavy metal e adorate il natale l’album A Twisted Christmas deve finire nella vostra playlist e la voce di Dee Snider e della sua band deve accompagnare i vostri passi verso il 25 dicembre.
I won’t be home for Christmas – Blink 182
Volete qualcosa di più Punk ? ecco arrivare i Blink 182 con una canzone che parla di un uomo che odia il natale e per questo si arrabbia e finisce in cella.
I Saw Mommy Kissing Santa Claus – Jackson 5
Decisamente sonorità più classiche e pop per la versione di I Saw Mommy kissing santa claus della famiglia Jackson, tutto il loro l’album natalizio merita un ascolto, ma questo pezzo mi ha sempre divertito un sacco.
Christmas TV – Slow Club
Ok, se avete visto la serie TV Cuck questo pezzo degli slow Club credo non necessiti di presentazioni, se non l’avete vista le feste di natale mi sembrano un ottimo periodo per recuperare .
Natale allo Zenzero – Elio e le storie tese
Un po’ per patriottismo, un po’ per il testo nosense, ma Elio e le storie tese fanno tappa fissa nelle mie playlist natalizie, in realtà ne hanno fatte diverse a tema. ma io voglio aiutarli ad eleggere lo zenzero a vero simbolo di natale ( una volta ascoltata vi entrerà in testa ).
I Saw Three Ships – Sting
Non credo ci siano bisogno di presentazioni per Sting, qui lo vediamo alle prese con un tradizionale canto natalizio databile tra il XVI e il XVII secolo, io direi con ottimi risultati.
Oi to the World – No Dubt
Gwen Stefani ed i suoi No Dubt ci trascinano con il loro ritmo particolare in questa che in realtà sarebbe una cover dei The Vandals
Thank God It’s Christmas – Queen
https://www.youtube.com/watch?v=fu3uA8K6ApQ
Ogni natale lo diciamo, grazie a Dio è natale e quale modo migliore di dimostrarlo se non ascoltare questo bellissimo inno natalizio dei Queen??
The Season’s Upon Us – Dropkick Murphys
Per finire una canzone di natale direttamente dall’Irlanda con la strampalata famiglia dei Dropkick Murphys che ci mostra il loro spirito natalizio un po’ particolare.
Avrei potuto andare avanti con altre canzoni di The Darknes, NoFx, The Killers e molte molte altre, ma mi sono limitato a 10, spero di avervi fatto conoscere qualche nuova canzone natalizia da inserire nei vostri CD per spezzare la monotonia e ravvivare un po’ il natale, se conoscete altre canzoni natalizie alternative la nostra porta è sempre aperta .
Happy alternative christmas a tutti