Jonghyun

Kim Jonghyun: ricordando la stella del Kpop ...

6369 0

Oggi, per molti, è una brutta giornata, per alcuni lo è ancora di più.
Ormai da ore è stata confermata la scomparsa di Kim Jonghyun, idol della nota boy band SHINee di SM Entertainment.
A soli 27 anni, il giovane ha smesso di lottare.

Ma non siamo qui per alimentare la sofferenza, ma per cercare di ricordarlo, nei momenti felice, nella gioia, nella passione e nel talento che questo ragazzo ha sempre dimostrato.
Classe 1990 e già molto vicino alla musica da prima dei casting per l’agenzia SM Entertainmet, Jonghyun comincia il suo viaggio nel Kpop nel 2005.

Dopo anni di allenamento, debutta assieme ai compagni: Minho, Onew, Taemin e Key sotto il nome di SHINee ( 샤이니 ).
Era il 25 maggio 2008 e sul palco del programma tv “ Inkigayo “, il gruppo cantava “ Replay “.

Non solo una grande voce, ma anche talento nella composizione di brani e testi, lo portano a debuttare come solista Il 12 gennaio 2015, con il mini album “ Base “.
Come giusto che sia per tanto talento, Jonghyun raccoglie anche tanti consensi.
La raccolta, infatti, si piazza prima nelle classifiche di “ Billboard World Album Chart “, “ Gaon Album Chart “ e non solo.

Tanti album assieme agli SHINee, tanti premi, tournée e riconoscimenti.
Assieme, debuttano in Giappone il 22 giugno 2011 pubblicando una versione giapponese del loro singolo “ Replay “.

Nell’agosto 2015, Jonghyun tiene il suo primo concerto solista,The Story by Jonghyun ” ( dodici date completamente sold out ).
E’ il 24 maggio 2016, quando SM Entertainment rilascia il suo primo album in studio,” She Is “, contenente ben nove tracce quasi tutte scritte e composte dall’Idol.

https://www.youtube.com/watch?v=VgJXE5kJCdE

Nell’estate dello stesso anno è organizzata una serie di venti concerti, intitolata “The Agit “ anch’essa di molto successo.

Sorridente e di grande talento, con una forte personalità, oggi vogliamo ricordarlo così, unendoci al dolore di cari e amici per una perdita tanto prematura.
Oggi vogliamo ricordare così questa stella splendente, perché non ci sono mai abbastanza parole.

Banner

Francesca Bandini

Totalmente avvolta nella sua bolla fatta di letteratura (principalmente fantasy, urban fantasy e distopico), ballo, recitazione, post produzione, cinematografia e fotografia. Cosplayer dal 2008. Dedita al violino come il celebre Sherlock Holmes, innamorata della chitarra come Jimi Hendrix (senza darle fuoco). Entra nel mondo del K-Pop senza passare dal via e fra i suoi gruppi preferiti del genere svettano Super Junior e AOA. Tanti anni prima sposa il genere J-Rock, dove i GazettE resteranno sempre sovrani nella sua playlist.