I Villain hanno attaccato Midoriya e gli studenti durante il loro ritiro segreto. Bakugo è stato rapito e molti studenti feriti..cosa succederà? Lo Yuei riuscirà a ribaltare la situazione?
Nello scorso numero abbiamo lasciato Midoriya e i suoi compagni alle prese con l’Unione dei Villain. L’obbiettivo dei villain era catturare Bakugo, lui è l’unico che non deve essere ucciso, mentre gli altri studenti sono solamente un peso e vanno eliminati.
In questo decimo numero vengono presentati in tutta la loro potenza sia i Villain dell’Unione che gli Hero professionisti. Pagina dopo pagina scopriamo nuovi poteri e personaggi di quest’universo ma allo stesso tempo, oltre ad introdurre nuovi personaggi, continua la caratterizzazione dei “soliti”.
Studenti, insegnanti e Villain sono al centro di questa guerra e Horikoshi ci mostra in tutta la sua bravura ogni aspetta dello scontro. Le paure dei giovani studenti, l’astuzia e la malvagità dei villain ma anche tutta l’esperienza degli Hero che non lasciano mai nulla al caso e studiano ogni singola mossa dei propri avversari.
Il mistero si infittisce, i dubbi aumentano e le risposte tardano ad arrivare..ma nonostante tutti questi punti interrogativi è un numero eccezionale perchè pagina dopo pagina mi ha tenuto incollato incuriosendomi costantemente.
My hero academia è sicuramente uno degli shonen rivelazione degli ultimi anni, è partito lentamente e negli ultimi due numeri ha ingranato parecchio mettendo tanta carne al fuoco senza però creare confusione.
Quello che è davvero interessante è vedere come il legame tra gli studenti sia veramente forte e di come molti di loro siano destinati a diventare i più Hero mai visti.
Sarò sincero, inizialmente, non avevo grande speranza in My Hero Academia perchè mi dava l’idea di un qualcosa di già visto. Ma devo dire che è davvero un gran bel shonen, è una storia che mi ricorda molto le storie di casa Marvel.
Non sto dicendo che sono la stessa cosa, ma tutti questi discorsi di eroi, villain, poteri e lotte mi ricordano molto lo stereotipo dei comics americani..il tutto amalgamato alla perfezione dallo stile orientale.
Fortunatamente il numero 11 di My Hero Academia è già uscito e non vedo assolutamente l’ora di leggerlo per scoprire cosa succederà..anche perchè nel finale del numero 10 ne succedono di cose interessanti, non dico altro per non rovinarvi la sopresa!
Midoriya nonostante sia ferito e distrutto dalla battaglia non desiste e insieme ai suoi amici andrà alla ricerca di Bakugo. Cosa succederà? Riusciranno Midoriya e compagni a salvare il giovane Bakugo? Non vi resta che leggere questo incredibile numero di My Hero Academia
-
8/10
-
8.5/10
Riassunto
Serie Shonen da seguire assolutamente! Non lasciatevela perdere!