Robin Wright, nei panni di Claire Underwood, sarà il post Spacey
Per i fan di House of Cards è un mezzo sospiro di sollievo, durante i primi momenti del gran polverone mediatico legato alle accuse di molestie a Kevin Spacey, Netflix aveva reagito bruscamente a caldo annunciando la sospensione della produzione, ma ora le cose sono cambiate.
La sesta stagione si farà, parole del CCO di Netflix Ted Sarandos, anche se quella che è già stata annunciata come la stagione conclusiva sarà formata da un numero ridotto di episodi, 8 anziché i canonici 13, la guida del cast passa ovviamente di Underwood, finendo nelle mani femminili di Robin Wright, chiamata a mitigare per quanto possibile il peso dell’assenza di Kevin.
Sicuramente un gran lavoro per gli sceneggiatori, costretti dalla situazione a rimettere mano al copione e far riprendere la produzione nei primi mesi del 2018, una lotta contro il tempo per dare un degno finale ad una delle serie che ha contribuito al successo mondiale della piattaforma di streaming.
Non sarà semplice accontentare tutti i fan, sicuramente non quelli di Spacey, ma certamente i ragazzi di Netflix faranno di tutto per portare a casa il risultato
Noi siamo curiosi di vivere quest’ultima stagione di House of Cards senza Spacey, voi cosa ne pensate ?
per quanto mi riguarda la possono anche finire qui… era una delle mie serie preferite.