Un cambio in corsa, questa è stata la misura a dir poco straordinaria che la Disney è stata costretta a mettere in atto per venire incontro alle esigenze del suo giovane pubblico.
Olaf’s Frozen Adventure era il corto scelto come ” spalla ” per il film d’animazione Pixar Coco, una situazione quasi da concerto musicale quella che il colosso dell’animazione porta avanti ormai da molto tempo, ma i piccoli spettatori ed i loro genitori non hanno gradito la scelta .
L’avventura di Olaf, nata come special televisivo, è stato infatti ritenuto troppo lungo dagli spettatori, i suoi 22 minuti di durata sommata alla solita mezzora dedicata ai trailer portava Coco a durare oltre 2 ore e mezza, quasi un impresa tenere i bambini tranquilli per tutto quel tempo.
La Disney ha quindi deciso di non proiettare più il corto prima degli spettacoli e al momento non ha annunciato se intende sostituirlo con un altro prodotto.
Una piccola caduta che dimostra come anche i grandi nomi siano in grado di fallire.
Voi cosa ne pensate ?