Sarebbe bello tornare a vedere Patrick Steward nel ruolo del Capitano Jean-Luc Picard nello Star Trek di Quentin Tarantino. Steward ha interpretato Picard per sette stagioni in Star Trek: The Next Generation, è comparso in Star Trek: Deep Space Nine, in Star Trek: Vojager e nei quattro film Star Trek – Generazioni, Star Trek – Primo contatto, Star Trek – L’insurrezione e Star Trek – La nemesi. L’ultimo film è uscito nel 2002 e nel frattempo l’attore ha interpretato Charles Xavier negli X-Men, ma ha espresso la volontà e la voglia di tornare nell’universo creato da Gene Roddenberry se ce ne fosse la possibilità.
La notizia è stata riportata da The Hollywood Reporter, a cui Stewart avrebbe confessato:
Uno dei miei sogni è lavorare con Tarantino. Lo ammiro moltissimo ed essere in un suo film mi darebbe grandissima soddisfazione. Quindi, se effettivamente Tarantino dirigerà un film di Star Trek e ci fosse una possibilità per il caro vecchio Jean-Luc di tornare, darei volentieri la mia adesione al progetto
Stewart poi ha continuato dichiarando che adora il senso dell’umorismo di Tarantino e la cura che mette nei minimi particolari, asserendo che lo spettatore deve prestare attenzione ad ogni singolo fotogramma dei suoi film.
Abbiamo già parlato del “Tarantino Trek” in questo articolo.