Mentre giochiamo a Pokémon Go il momento di maggior trepidazione è senza dubbio quello della schiusa dell’uovo. Dopo aver fatto i nostri bei km a piedi vediamo il nostro uovo che si schiude e il terrore e la curiosità ci attanagliano.
Avrò camminato 10 km per un brutto Dratini o per un Chansey strepitoso?’ Guardiamo quel momento con un occhio mezzo aperto per poi lasciarci andare ad un urlo di gioia o un’imprecazione.
Innanzitutto come ben sappiamo ci sono tre tipi uova a seconda dei chilometri che occorrono perché si schiudano. Ci sono Infatti uova da 2, 5 e 10 km. I Pokémon più rari sono ovviamente nelle uova da 10 km; ma anche nelle uova da 2 possiamo trovare delle piacevoli sorprese.
Per far schiudere le uova che raccogliamo dai pokestop o dalle palestre dobbiamo metterle nelle incubatrici che sono disponibili in tre tipi.
La prima è quella che ci viene fornita dal gioco è da utilizzi illimitati ma è una sola.
Il secondo tipo di incubatrice è quella standard con 3 utilizzi. Mentre il terzo tipo è la superincubatrice che permette 3 utilizzi ma riduce del 1,5x i chilometri necessari per schiudere le uova.
Mentre le incubatrici standard sono sempre disponibili Nello Store in Game virgola le superincubatrici le possiamo recuperare solo durante periodi promozionali.
Ma scopriamo ora virgola anche con l’arrivo della terza generazione,quali sorprese ci riservano le uova.
La peculiarità delle uova è la possibilità di trovare non solo Pokémon rari, ma anche quella di trovarli con IV alti ( Se non sai cosa sono gli IV clicca qui).
Nell’immagine possiamo vedere un numero sotto ad ogni Pokémon e voi vi starete domandando di cosa si tratta. Ebbene sì Quel numero corrisponde ai PL che potrebbe avere il nostro Pokémon se fosse un 100%.
Le scelte per i Pokémon che possono uscire dall’uovo possono a volte sembrare un po’ fuori dal mondo virgola ma spesso sono un grande aiuto del completamento del Pokedex e delle squadre da battaglia.
Qual è il miglior Pokémon che vi è uscito dall’uovo? E il peggiore?