Per la mia rubrica “Conosciamo meglio i seiyuu”, oggi vi voglio parlare di un artista che in pochissimo tempo ha avuto un enorme successo, grazie anche al suo incredibile talento musicale: Nakamura Shugo.
Nato nelle calde terre di Okinawa il 28 Luglio 1988, Shugon (il suo nickname per i fan) cresce con la passione per la musica e gli sport (ad eccezione del calcio), diventando inizialmente un cantante indie per un canale Youtube giapponese. Con la sua chitarra e la sua incredibile voce eseguiva cover di brani famosi della musica nipponica.
Ma è nel 2014 che la sua carriera subisce una grande svolta: viene scritturato dall’agenzia Across Entertainment e inizia la sua carriera di seiyuu prestando la propria voce a Tendou Teru, uno dei personaggi principali del mobile game “Idolm@ster SideM” (suo primo vero ruolo, con un provino superato dopo molti falliti). Quest’ultimo ruolo gli conferisce una grande notorietà, soprattutto con l’adattamento animato. Di recente ha dato voce anche a Kuga Issei di Tsukipro: The Animation.
CURIOSITà:
– E’ molto legato a Okinawa, ci vivrebbe per sempre.
– A detta dei suoi colleghi in Idolm@ster Side M, è imbattibile a braccio di ferro
– Gli piace disegnare, anche se il suo stile ricorda molto quello di Eguchi Takuya in quanto a stranezza
– Ama la musica, gli piace suonare la chitarra e comporre canzoni.
Vi lascio dunque con un brevissimo estratto del 2nd Live di Idolm@ster Side M, dove si esibisce con la sua unit dei Dramatic Stars (gli altri due membri sono Uchida Yuuma e Yashiro Taku) nel brano “Dramatic Nonfiction”