InferNoct N 1 è un nuovo strepitoso fumetto lovecraftiano edito dalla neonata Weird Books!
Infernoct è uno spillato di 32 pagine, formato 17×26 cm al prezzo di 6,50€. Per maggiori informazioni consultate il sito di Weird Books.
STORIA
Mina Elwell scrive poche semplici linee di dialogo, funzionali però a creare un’atmosfera a metà tra il quotidiano, Sam la nostra giovane protagonista costretta a fare un lavoro per guadagnare qualche spicciolo e lo straordinario, il misterioso uomo ossessionato dalle luci e ricoperto di strane ferite.
Peccato però che da pagina 25 a pagina 27 troviamo un muro di testo piuttosto fastidioso che irrompe e distrugge il ritmo estremamente fluido e non lascia trapelare alcuna informazione utile riguardo alla trama (per il momento), il che lascia un senso di amarezza nel lettore più attento che sperava di trovare qualche indizio riguardo alla storia interessante e misteriosa appena letta.
DISEGNI
Eli Powell con un segno sporco e volutamente tagliente contribuisce enormemente nella riuscita dell’albo e nella costruzione dell’atmosfera Horror al 100%. L’inchiostrazione stessa è parte integrante del segno, anzi in alcune occasioni è il vero strumento emotivo grazie al quale il buon Eli ci trasmette una sensazione macabra e fastidiosa, avvalorando così le nostre tesi.
Tristan Elwell ai colori fa quel che può, inserendosi con garbo nel grande abisso di nero “evocato” dal suo amico Eli Powell, utilizzando una quadricromia (grigio, marrone, verde e rosso), che urla a tutto spiano “HORROR!!!”.
-
6/10
-
7/10
Riassunto
Un debutto interessante, restiamo in attesa del secondo numero ben più ricco di contenuti e follia!