Sharkroon B1

Sharkroon B1 – La recensione Quando l'eleganza del total black incontra le cuffie da gaming

18770 0

Oggi parleremo di un paio di cuffie da gaming realizzate dalla casa produttrice Sharkroon, le B1, un modello abbastanza economico, ma che si è rivelato interessante sotto diversi aspetti.

Package & Design:

Come già ci ha abituato nei precedenti prodotti recensiti anche in questo caso la casa produttrice sceglie una linea semplice per il package, in cover troviamo la foto del prodotto con la sola aggiunta del logo aziendale e del nome del modello,  mentre sul retro sono elencate le principali caratteristiche del prodotto.

Sorprendente invece il contenuto della confezione, le B1 si trovano all’interno di un contenitore rigido, minimale ed elegante, certamente ben oltre le aspettative di chi compra un prodotto di questa fascia, nella confezione oltre alle cuffie stesse troviamo il microfono ( che è rimovibile ) e la prolunga per il cavo con jack da 3,5 mm .

Il design delle cuffie è semplice, total black ben lontano dalle cuffie ultra sgargianti di altre case di produzione hardware, le B1 danno impressione di grande solidità e qualità dei materiali e di notevole cura per i dettagli, il cavo audio è ricoperto interamente in tessuto per renderlo più solido e gradevole.

Testing:

Le Sharkoon B1 si lasciano indossare con piacere, aiutate dal peso contenuto di 320 gr che le rende comode anche durante le sessioni di gaming più lunghe, i padiglioni sono poi risultati della giusta misura in modo tale da non risultare troppo opprimenti per l’orecchio.

La possibilità di poter rimuovere il microfono, collegata al design elegante, fa si che le B1 possano risultare adatte anche all’utilizzo quotidiano, in giro per le strade, quindi le ho messe alla prova in entrambe le situazioni, ripaga la scelta del cavo modulare i 255 cm di cavo sarebbero stati troppi per una passeggiata mentre i 110 del cavo base sono perfetti.

Sharkroon B1

In entrambe le modalità il suono è risultato pulito e chiaro, con un grado di isolamento che definirei ” giusto “, non siamo a livelli da isolamento totale però non sentirete nemmeno il vicino bisbigliare. Se proprio dobbiamo fare una critica ho trovato i bassi meno “grintosi” di quello che mi aspettavo, ma nulla che un giro di equalizzatore non possa equilibrare.

Il microfono di tipo unidirezionale si è comportato bene in fase di chiamata trasmettendo bene la voce all’interlocutore senza troppe interferenze.
Conclusioni : 

Le Sharkroon B1 si sono mosse con disinvoltura in tutti i nostri test, meritando ben oltre la sufficienza e dimostrandosi di buonissimo livello per la categoria di prezzo, non possiamo che consigliarle.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale .

 

 

 

Banner

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD