Dietro ogni tradizione c’è una rivoluzione. Il prossimo Giorno dell’Indipendenza, testimonia l’ascesa delle 12 ore di assenza di legge annuale del nostro paese. Benvenuto nel movimento che è iniziato come un semplice esperimento: il Primo Sfogo.
Un franchise inaspettato, La notte del giudizio raggiunge il 4 capitolo ed espande ulteriormente il suo background con The First Purge.
Un prequel che si ambienterà durante l’esperimento iniziale che ha dato vita allo sfogo annuale, le 12 ore di violenza libera con cui i Nuovi Padri Fondatori d’America tengono la criminalità sotto l’1%
Per spingere il tasso di criminalità al di sotto dell’1% per il resto dell’anno, i Nuovi Padri Fondatori d’America testano una teoria sociologica attuando lo sfoga dell’aggressività per una notte in una comunità isolata. Ma quando la violenza degli oppressori incontra la rabbia degli emarginati, il contagio esploderà oltre i confini della città di prova e si diffonderà in tutta la nazione
Prodotto come sempre da Blumhouse, The first Purge avrà alla regia Gerard McMurray mentre il padre della saga James DeMonaco scrive la sceneggiatura e produce.
L’uscita del film è prevista negli USA per il 4 Luglio, il Giorno dell’indipendenza, come sempre la saga non manca di sottili frecciatine al mondo della politica statunitense, come dimostra la scelta dell’uso nel poster di un cappellino simile a quelli usati da Trump nella sua campagna Make America great again.
Voi cosa ne pensate ? siete pronti allo sfogo annuale ?