Dopo un anno pieno di impegni che lo ha visto dirigere Alien: Covenant e sorprendere tutti con la decisione di sostituire Kevin Spacey dal suo Tutti i soldi del mondo, Ridley Scott sarebbe alla ricerca del suo prossimo progetto, con gli occhi puntati in casa Disney.
Il regista infatti sarebbe interessato ad uno dei progetti in sviluppo della Disney, per la precisione quello legato alla trasposizione dei libri di T.A. Barron intitolati The Merlin Saga e dedicati ad un giovane Merlino, prima di diventare il mentore di Re Artù, un qualcosa di simile alla serie TV NBC Arthur andata in onda anche da noi in Italia, in realtà il colosso dell’intrattenimento sarebbe a lavoro anche su un altro progetto legato al mondo di Artù e il suo magico mentore, una trasposizione live action del classico dell’animazione La spada nella roccia.
Ad occuparsi della produzione potrebbe essere la Scott Free di proprietà di Ridley stesso mentre alla scrittura si vocifera sia già stato scelto il nome di Philippa Boyens, che in passato ha lavorato agli screenplay dei film ambientati nel mondo de Il Signore degli anelli.
Ancora nessuna notizia ufficiale è stata rilasciata, ma numerose fonti sono convinte che è solo questione di tempo.
Voi cosa ne pensate ?
Fonte : Variety