Una grande eruzione solare colpisce la Terra distruggendo l’Europa, l’Africa e l’Asia. Nel caos, l’ex-trivellatore Jake (Gerard Butler) diventa un cacciatore di tesori e va alla ricerca di manufatti di valore nelle zone disastrate. Cinque anni dopo l’eruzione solare, Jake, si reca in Francia alla ricerca della Gioconda, accompagnato da un’esperta d’armi che ha un suo piano. Dovranno affrontare cacciatori di tesori rivali, eserciti di mercenari e sopravvissuti mutanti.
Questa è la trama di Afterburn, miniserie post apocalittica scritta da Scott Chitwood insieme a Paul Ens e pubblicata da Red 5 Comics, che il regista Jeong Byeong-Gil adatterà per il grande schermo avvalendosi di Gerard Butler, fresco di disaster movie, nel ruolo di protagonista.
Nelle idee della produzione, la pellicola potrebbe diventare un franchise interessante, con nuove storyline che prevedono nuove avventure alla ricerca dei Gioielli della Corona inglesi, la Stella dell’India o il Tesoro Imperiale cinese.
La sceneggiatura è scritta da Matt Johnson (Trappola in fondo al mare) mentre la produzione dovrebbe iniziare alla fine della prossima estate.
Fonte : Deadline