Andy Serkis, agghindato dell'attrezzatura per la motion capture, mentre interpreta Snoke.

Andy Serkis dice finalmente la sua sul destino di Snoke Avete presente quel momento in particolare del film in cui Snoke si illumina di azzurro? Finalmente, Andy Serkis dice la sua sul destino del personaggio.

11203 0

L’attore che ha dato vita al Leader Supremo Snoke ritiene giusta la morte di Snoke

Più la release de Gli Ultimi Jedi si avvicinava, più si è diffusa la psicosi sul passato dei protagonisti, in particolare sulle origini di Rey, e del Leader Supremo Snoke.

Chi è costui? Da dove proviene? In realtà è tizio, in realtà è caio. Nonostante Johnson ci abbia rassicurato che il Leader Supremo avrà il suo approfondimento, i fan non si sono placati, perché l’avvenimento che più li ha sconcertati, è la morte del personaggio.

Finalmente Andy Serkis si aggiunge al coro e dice la sua sul destino del villain, andando a fomentare la frangia dei sostenitori di Ep. VIII.

“Essendo un avvenimento di Star Wars, non sai mai cosa aspettarti, sia che Snoke resti morto o che in qualche modo torni alla ribalta. Personalmente, letta la sceneggiatura, sono rimasto scioccato, ma ritengo la scelta  drammaticamente giusta per quel momento del film, quindi non ho dubbi che il destino del personaggio abbia preso la piega necessaria. Mi rendo conto che i fan abbiano cercato di più, delle motivazioni, delle origini, e che possano essere rimasti delusi…ma quel che voglio dire è che beh, chi lo sa?”

Già, chi lo sa? La tendenza degli sceneggiatori di convertire la natura dei sensibili alla Forza, da fisici a bluastri, potrebbe tentarli a rievocare lo spirito del Leader Supremo, come già fatto con Yoda.

Onestamente, che la scelta sia stata giusta o meno, la realtà è la divisione creatasi nel pubblico. Disney & Co. faranno meglio a tirare un valido prodotto dal cilindro, per mettere una pezza in questo momento di sconcerto.

Vi siete sentiti traditi da Ep. VIII? Avete dei risentimenti per le scelte fatte da Johnson, e credete che il ritorno di Abrams possa rimettere le cose a posto, come vorrebbero i fan più tradizionalisti? Fatecelo sapere, i reduci della Trilogia Originale meritano giustizia!

Fonte: IndieWire

Banner

Francesco Paolo Lepore

Redattore presso PJN e CinemaTown, laureato in Nuove Tecnologie dell'Arte, studente di Social Media Marketing. Il cinema è una costante della sua vita. Ha scritto e diretto diversi progetti per le università e il territorio. Amante dei mass media, ne studia minuziosamente i meccanismi utili alla comunicazione emozionale. Scrive da sempre, osserva da sempre, ricorda tutto da sempre.