Annihilation | Una minaccia incombe sul mondo nella nuova clip
Di Annihilation, il nuovo film di Alex Garland – già regista dell’ottimo Ex Machina – con protagonista Natalie Portman abbiamo già avuto modo di vedere un primo trailer. Questa nuova clip, rispetto a esso, non aggiunge molto di nuovo, ma si concentra in modo particolare sulla zona definita “il bagliore”, all’interno della quale si svolge la maggior parte della vicenda. In particolare, si sofferma sul fatto che questa zona non sia affatto stabile, ma tenda anzi a espandersi.
Annihilation | Trama e dettagli del cast
Basato sul primo libro della trilogia dell’Area X di Jeff VanderMeer, Annihilation segue le vicende di una biologa che, dopo la scomparsa di suo marito, entra a far parte di una spedizione che la condurrà all’interno della zona compromessa denominata “il bagliore”, dove il suo consorte è scomparso. Quello che troverà la non è però qualcosa che poteva aspettarsi.
Gia in Ex Machina la presenza femminile nel cast era importante, non solo numericamente ma anche per il peso delle donne nella dinamica della pellicola, e Annihilation non sembra essere da meno. La spedizione protagonista è infatti composta da sole donne, rispettivamente interpretate da Natalie Portman (Il cigno nero, Jackie), Tessa Thompson (Creed, Thor: Ragnarok), Jennifer Jason Leigh (The Hateful Eight, Twin Peaks), Gina Rodriguez (Deepwater: Inferno sull’oceano) e Sonoya Mizuno (Ex Machina). Tra gli altri interpreti, troviamo anche Oscar Isaac (Star Wars – Gli ultimi Jedi, X-Men: Apocalisse).
Il film, che sarà al cinema in America il prossimo 23 Febbraio, da noi dovrebbe arrivare direttamente su Netflix. La produzione ha infatti stipulato un accordo insolito: distribuzione nelle sale nel paese d’origine, gli Stati Uniti appunto, e tramite la piattaforma di streming nel resto del mondo. Accordo insolito, si è detto, ma che potrebbe diventare molto comune nei prossimi anni.