L'isola dei bambini dimenticati

Arriva in Italia “L’isola dei bambini dimenticati” Per gli amanti di Kei Sanbe arriva "L'isola dei bambini dimenticati"

5518 0

L’isola dei bambini dimenticati è uno psychotriller, una storia di apparizioni soprannaturali. Quest’opera ci conduce nel campus Hoozuki, una struttura su un isola che accoglie bambini con problemi famigliari. Porte che devono restare chiuse e misteri che restano inspiegabili sono il mix giusto per rapire il lettore e a trasportarlo all’interno di una storia avvincente e coinvolgente. L’isola dei bambini dimenticati è scritto e disegnato da Kei Sanbe, autore conosciuto per il gran successo di Erased e per La Culla del Demoni. Grazie a Star Comics, possiamo nuovamente apprezzare il genio di questo mangaka che, negli ultimi anni, ci sta facendo vivere storie sempre più intriganti, con personaggi ben caratterizzati e ambientazioni sempre più suggestive.

L’isola dei bambini dimenticati è un seinen composto da 4 volumi ed è stato pubblicato in Giappone da Square Enix sulla rivista Young Gangan nel 2008. In Italia, come per Erased e La Culla del Demoni , è edito da Star Comics e è disponibile da oggi, 7 febbraio, in tutte le fumetterie. Il manga, anche se è stato pubblicato prima di Erased in Giappone, in Italia arriva più tardi e forte del successo di Erased.

Kei Sanbe è un mangaka giapponese, nato il 5 Marzo a Tomakomai nella prefettura di Hokkaido. Autore di diversi titoli, tra i suoi lavori di maggior successo ricordiamo ERASED, serie completa in 9 volumi (8 volumi regolari più un volume di storie extra), serializzata in Giappone su «Young Ace», rivista specializzata in manga seinen edita da Kadokawa Shoten, dal Giugno 2012 al Marzo 2016.

Sinossi:

Su un’isola sperduta nel Mar del Giappone sorge il campus Hoozuki, che accoglie bambini con problemi famigliari: un rifugio sicuro o una prigione inespugnabile? Suspense, dramma e introspezione dall’autore di Erased.
Una scala su cui è vietato salire, delle frasi strazianti scritte sul muro, una bambina vestita di bianco, degli adulti che mentono di continuo. In questo luogo isolato, dove la natura cresce rigogliosa, l’inganno imprime le sue tracce macchiate di sangue…

Fonte Star Comics

Banner

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.