Qualcosa di orribile sta avvenendo a Castle Rock
Stephen King è uno degli scrittori più noti della contemporaneità e il suo lavoro è stato riadattato per il grande e il piccolo schermo moltissime volte. Il 2017, poi, è stato un anno che lo ha visto diventare un autentico protagonista al cinema con il grande successo di It di Andy Muschietti. Il 2018, invece, potrebbe essere l’anno del piccolo schermo per lo scrittore americano; infatti, sta per arrivare su Hulu Castle Rock, serie basata sul suo lavoro e prodotta da J.J. Abrams.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=40&v=fwmhiqUPa28
Oltre ai prestigiosi nomi di Stephen King e J.J.Abrams, Castle Rock può contare su di un cast di grande valore. Tra i principali interpreti troviamo infatti nomi del calibro di Scott Glenn (Sucker Punch, Daredevil), André Holland (Moonlight, Selma), Bill Skarsgård (Atomica bionda, It) e Sissy Spacek (Carrie – Lo sguardo di Satana, Una storia vera).
Le origini letterarie di Castle Rock
Castle Rock è una città immaginaria, nata dalla fantasia di Stephen King. Lo scrittore ha spesso usato questa fittizia località del Maine (dell’Oregon nella versione cinematografica proposta in Stand By Me) come sfondo per i suoi romanzi. Tra gli scritti più famosi che l’inventore di Pennywise ha voluto ambientare in questa cittadina troviamo La zona morta, Cujo e Cose preziose.
Cose preziose, quando usci nel 1991, segnò l’abbandono di Castle Rock, che infatti non riapparve più nei romanzi di King per molti anni. Il paese è tornato però a far parlare di sé solo nel 2006 con il romanzo La storia di Lisey. Nonostante questo, lo scrittore non si è comunque quasi mai allontanato dal Maine, dove ha collocato altre località immaginarie, come la Jerusalem Lot de Le notti di Salem e Ludlow di Pet Cemetery.