Gli Incredibili 2 svelerà il misero dei poteri di Jack-Jack?
Uno dei misteri non svelati dal primo film de Gli Incredibili riguarda il piccolo Jack-Jack. Alla fine del film infatti non è ben chiaro quale sia l’esatta natura dei poteri dell’ultimo arrivato in casa Parr. Il neonato, nel film e nei cortometraggi usciti con lui, è infatti protagonista di diversi sipari dove da sfoggio di svariate abilità. Forse, la risposta a questo quesito ci arriverà ne Gli Incredibili 2, sequel dell’originale del 2004 che arriverà nelle sale il 19 Settembre.
Nel frattempo, un nuovo teaser, pubblicato attraverso la pagina Twitter del film, ci mostra un ulteriore abilità del piccolo Jack-Jack. Sapevamo già che era capace di incendiarsi, come di trasformarsi in metallo o in un mostro, ma non eravamo al corrente che fosse in grado di lanciar raggi dagli occhi!
Incredible focus Keep your eyes on the Olympics this Wednesday for a special look at #Incredibles2 pic.twitter.com/mWNpkUHUlX
— Disney•Pixar's Incredibles 2 (@TheIncredibles) February 12, 2018
Gli Incredibili 2: trama e cast
Gli Incredibili 2 sarà diretto da Brad Bird, già al comando del primo capitolo della saga. Quasi tutti i principali attori che hanno partecipato al film precedente sono stati riconfermati. Ritroveremo quindi, a prestare le loro voci e in parte anche le loro sembianze: Craig T. Nelson (Bob Parr/Mr. Incredible), Holly Hunter (Helen Parr/Elastigirl), Samuel L. Jackson (Lucius Best/Frozone) e molti altri ancora. Per quanto riguarda i volti nuovi, sono stati confermati nomi del calibro di Bob Odenkirk (Better Call Saul, The Post) e Jonathan Banks (Better Call Saul, Gremlins).
Per quanto riguarda la trama de Gli Incredibili 2, non ci sono ancora particolari certezze. Tramite la pagina del film su IMDb, scopriamo che una delle matrici del film potrebbe essere il fatto che, mentre Elastigirl è impegnata a salvare il mondo, Mr. Incredible è costretto a rimanere a casa e badare al piccolo Jack-Jack. Ancora una volta, quindi, sembra che il motore de Gli Incredibili 2 sarà una vicenda basata sulla difficile convivenza di superpoteri e quotidianità.