John Carpenter è pronto a tornare?
Sono passati otto anni da l’ultima regia per John Carpenter, l’horror datato 2010 The Ward. Finalmente, dopo un periodo dedicato alla sua carriera musicale, l’autore americano sembra essere pronto a tornare dietro la macchina da presa. A dirlo è lo stesso Carpenter che, durante un’intervista per il podcast Post Mortem, ha parlato dei suoi progetti attuali e futuri.
Certo, non c’è ancora niente di sicuro al momento. È vero anche, però, che già dall’anno scorso John Carpenter aveva cominciato a manifestare un ritorno di interesse per la regia. Si è infatti occupato in prima persona di dirigere il videoclip per il singolo Christine, tratto dal suo ultimo album. Dovrebbe inoltre occuparsi della regia del pilot – e forse non solo di quello – di Tales for a Halloween Night, serie horror antologica basata su di una serie di fumetti del quale è autore.
Sempre nel suddetto podcast, l’autore de La Cosa, di fronte alla domanda diretta su un suo possibile ritorno alla regia di una pellicola, ha dichiarato:
Certo, se tutto è a posto. Forse. Sto lavorando a un paio di idee.
Prodotto da John Carpenter
Nell’attesa di scoprire se John Carpenter riuscirà veramente a girare un altro film, cosa che ci auguriamo, potremo ammirare il suo lavoro come produttore. Il nuovo film del franchise di Halloween, che è stato avviato dal film del 1978 Halloween – La notte delle streghe dello stesso Carpenter, lo vedrà partecipare con il ruolo di produttore esecutivo.
Inoltre, un volta conclusa questa esperienza, Carpenter tornerà a ricoprire questo ruolo per il thriller fantasy 1,200 Souls, che dovrebbe essere diretto dallo spagnolo Pablo Aragüés e che potrebbe contare sul celebre Jean Reno (Leon, La ragazza nella nebbia) per il ruolo di protagonista. Nel caso il progetto dovesse concretizzarsi, sarebbe la prima volta insieme su di un set per John Carpenter e Jean Reno.