Hunger Games, Divergent e Mad Men diventeranno dei veri parchi a tema
“Abbiano inizio gli Hunger Games!”, tuonava Donald Sutherland.
Speriamo solo che Lionsgate e Parques Reunidos non lo prendano troppo alla lettera. Le tue società, infatti, pronosticano l’apertura di un parco a tema, in Spagna, per il 2020.
Nel parco troveranno spazio anche adattamenti tematici di Divergent e Mad Men, e si troveranno alla Estación Príncipe Pío a Madrid.
Non sarà il primo esperimento di questo tipo per Lionsgate, che costruirà un’attrazione analoga già nel 2019 a Times Square.
Ovviamente nessun dettaglio ufficiale è stato rilasciato dai futuri proprietari dei parchi, ma si conoscono già dei dettagli piuttosto interessanti.
La struttura introdurrà un percorso di prova e una parete di arrampicata, un simulatore di movimento all’avanguardia, un teatro 4D e realtà virtuali immersive basate sulla realtà fisica circostante. Conterrà anche un ristorante e un lounge ispirati a quelli frequentati da Don Hammper in Mad Men.
Lionsgate e Parques Reunidos non si limiteranno a questa collaborazione, avendo dichiarato già nel 2016 di voler creare realtà simili, a tema Saw, Now You See Me, Orange is the New Black e Nashville.
L’idea di questi parchi è interessante, sia per i fan dei progetti che per i più curiosi. Avendo Madrid a un passo, ci farete un salto?
Fonte: Variety