Marvel : Matthew Rosenberg a lavoro su una serie dedicata all’Uomo Multiplo? Jamie Madrox potrebbe tornare nel mondo dei vivi per una nuova serie a lui dedicata,

6395 0

Secondo le ultime indiscrezioni riportate dal sito Bleedingcool, lo scrittore Matthew Rosenberg ( Phoenix Resurrection) sarebbe a lavoro su una nuova serie dedicata all’Uomo Multiplo.

Jamie Madrox : Una vita con il fattore X

Jamie Madrox, L’uomo Multiplo, è una vecchia conoscenza del mondo mutante, nato dalla mente di Len Wein e apparso per la prima volta nel 1974  sulle pagine di Giant-Size Fantastic Four #4 e per gli anni successivi ha svolto il ruolo da comprimario nelle testate mutanti.
A fare le fortune del personaggio però ci ha pensato molti anni dopo Peter David, che nel suo periodo alla guida di X-Factor pone il Jamie al centro della storia, alla guida dell’agenzia investigativa X-Factor insieme ad altri mutanti come Rictor, Shatterstar, Forzuto,Siryn e Layla Miller, dando vita ad una storia un po’ noir che ha dato il piglio giusto per far amare a tutti il personaggio.
Il potere di Jamie è quello di trasformare l’energia cinetica in copie di se stesso attraverso un processo sconosciuto, ciascuno dei suoi duplicati è in grado di pensare in modo autonomo ( come nel caso del pastore John Maddox) e può creare, a sua volta, duplicati di se stesso. Inoltre, l’originale è depositario ultimo di tutte le esperienze dei duplicati, che morendo gli permettono di apprendere tutte le loro conoscenze.

L’uomo Multiplo è stato mostrato fra le vittime delle Nebbie Terrigene durante “La Morte di X“, ma proprio questa sua peculiarità di sviluppare multipli in grado di vivere autonomamente, potrebbe dare le basi per questa nuova serie, già in passato gli autori hanno deciso di giocarsi questa carta per far sopravvivere il personaggio al Virus Legacy .

Uomo Multiplo

La vita oltre il fumetto

Il personaggio è apparso sugli schermi nel film : X-Men Conflitto Finale, come parte della confraternita guidata da Magneto e interpretato da Eric Dane ( il Dr. Mark Sloan in Grey’s Anatomy)  e attualmente sarebbe in sviluppo un film stand alone dedicato all’uomo multiplo, con James Franco nei panni del protagonista. Questo ovviamente renderebbe ancora più realistica la possibilità di rilancio di Madrox.

EDIT : le voci si sono rivelate fondate, potete trovare QUI nuove informazioni sulla serie Multiple Man

 

Banner

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD