Il capitolo 894 di One Piece vede il potentissimo scontro tra Rufy e Katakuri che combattono senza esclusione di colpi. Da una parte Katakuri ha ripetutamente dimostrato di essere pronto a sconfiggere Rufy in qualsiasi momento con il suo arsenale immenso di mosse. Dall’altra Rufy, infaticabile come sempre e pronto, tra la fine del capitolo 894 e l’inizio dell’895, a mostrarci una nuova modalità del suo Gear Fourth, chiamata “Snake Man”. Di fatti Eiichiro Oda, con questi capitoli, ha condotto l’arco narrativo di Whole Cake Island e lo scontro tra Rufy e Katakuri a un punto di svolta.
Il capitolo 895 si apre così:
La nuova forma di Gear Fourth, Snake Man, si presenta molto più snella rispetto alle precedenti e questo permetterà a Rufy di sferrare colpi più veloci. Come per la prima forma, Bounce Man, l’armatura è all’altezza delle articolazioni superiori e posteriori, ma resta più fedele alla forma umana. Grazie alle articolazioni snodate riesce a sferrare colpi imprevedibili.
Oltre alla nuova forma, Oda, ha introdotto per Rufy tre nuovi colpi: Jet Culverin, Black Mamba e King Cobra. I primi due sono stati alla portata di Katakuri, ma come si comporterà con il terzo?
Per quanto riguarda Katakuri, in questo capitolo, lo vediamo creare una nuova combinazione legata al suo Diced Mochi, ovvero la sua trasformazione in una sorta di ciambella per contrastare la velocità di Rufy per poi sferrare il suo attacco.
Il capitolo, infatti, si conclude con Rufy che lancia “King Cobra” per contrastare lo “Sliced Mochi: Slayer” di Katakuri. Come si concluderà lo scontro e chi vincerà?
Dispiace informare che purtroppo il prossimo capitolo non sarà pubblicato sul numero 14 di Weekly Shonen Jump perché One Piece sarà in pausa e quindi ci toccherà attendere il numero 15 che uscirà 5 marzo 2018. Ricordiamo inoltre che il manga di One Piece in Italia, edito da Edizioni Star Comics, conta 85 volumi attivi.
Fonti CB