ProjectNerd presenta: Ergo Ludo Editions Pensare, escogitare, immaginare, giocare, sorridere e riflettere... questi sono i verbi lanciati da Ergo Ludo Editions!

5031 0

Oggi, ProjectNerd vi porterà alla scoperta di una splendida realtà italiana in ambito ludico: Ergo Ludo Editions.
La Casa Editrice Ergo Ludo Editions nasce nel 2014 da un’intuizione del suo fondatore Alessandro Lanzuisi, forte di un’esperienza ludica ultradecennale, dopo aver collaborato con alcune fra le più importanti aziende del settore.
Il gioco di esordio, The Golden Ages di Luigi Ferrini, riscuote un’ottima accoglienza di pubblico e critica: pubblicato negli Stati Uniti, in Canada, Germania, Spagna e Paesi Bassi, è finalista per il miglior gioco dell’anno in Olanda.

the-golden-ages
L’anno successivo esce l’espansione, Culti & Cultura. Nel 2016 esce su licenza della Sergio Bonelli Editore il gioco da tavolo di Zagor, l’eroe creato da Sergio Bonelli e Gallieno Ferri, basato sulla famosa avventura Odissea Americana.

zagor-odissea-americana
Nel 2017 è la volta di Lancillotto di Mario Papini, uscito, oltre che in Italia, anche in lingua inglese (Wizkids), in spagnolo e portoghese. Nel 2018 l’editore romano inizia a realizzare la versione italiana dei giochi GMT, la famosa azienda americana di giochi da tavolo specializzata in wargame.
A breve, potrete approfondire la vostra conoscenza su Ergo Ludo Editions grazie all’intervista rilasciataci dal suo fondatore, Alessandro Lanzuisi…e dulcis in fundo la recensione dell’ultima novità presentata al Lucca Comics and Games 2017: Lancillotto.
Nel frattempo, consigliamo ai curiosi e agli appassionati di visitare e seguire la pagina ufficiale in questione, ricca di informazioni e interessanti dettagli sulle novità in corso.

Banner

Anna Argiolas

Nata nel vicinissimo 1984, completa gli studi presso il Liceo Classico, a Cagliari. La curiosità innata e l'amore per la scrittura sono alla base di ogni sua passione: dalla primissima per i fumetti di "Topolino", con una collezione di centinaia di volumi, a quella per telefilm e film ricercati e rigorosamente selezionati. La passione per i giochi da tavolo l'accompagna fin dall'infanzia, e ancora oggi è parte integrante del suo tempo libero. Segue con ostinazione il motto "coltiva sempre il bambino che c'è in te".