Made in Abyss e The Promised Neverland sono i manga che più stanno facendo parlare in questo inizio 2018. Entrambi sono editi da J-Pop. Mentre per Made in Abyss è già uscita una serie anime, disponibile su vvvvid (sottotitolata), per The Promised Neverland ancora non è uscito nulla.
Parlando in particolare di quest’ultimo manga, di recente il suo editore ha rilasciato un’intervista che è apparsa sul sito Mantan-web dove ci racconta alcuni segreti sulla fase di produzione della loro serie.
Dall’intervista si evince che:
– da quando l’editore ha ricevuto i primi schizzi dell’autore, sono stati necessari tre anni per trovare un buon disegnatore e occuparsi di tutti gli aspetti della serie (idea di base, universo e ambientazione, caratterizzazione dei personaggi), prima del lancio ufficiale del manga;
– In tre anni molti aspetti, come la caratterizzazione dei personaggi, e il cuore della storia, sono rimasti fedeli all’idea originale
– Scegliere il giusto design dei demoni tra i dieci proposti dalla disegnatrice, Posuka Demizu, ha richiesto del tempo;
– Il desiderio più forte dell’autore è sempre stato quello di realizzare un manga che facesse la differenza e che diventasse, più di ogni altra serie, un vero shonen della Weekly Shonen Jump;
– Per quanto riguarda la storia si è già a metà, mentre a livello di pre-pubblicazione la serie è appena entrata in un nuovo arco narrativo;
– L’editore e i due autori promettono di fare del loro meglio per rendere l’opera sempre più interessante e accattivante, anche attraverso forme diverse, per trasmettere la l’unicità e i suoi punti di forza.
Dalle previsioni future fatte dall’editore si evince che, se tutto procederà per il meglio, potremmo avere diversi adattamenti sia anime che cinematografici e il manga potrà probabilmente contare intorno ai 16 o 17 volumi.
In Giappone, The Promised Neverland è pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump della Shueisha e si contano sette volumi. L’ottavo volume è previsto per il prossimo 4 aprile.
In Italia The Promised Neverland è edito da J-POP e il secondo volume è previsto per il 31 marzo. Il manga si è classificata primo nel Kono Manga ga Sugoi 2018, ha vinto il 63° Shogakukan Manga Award nella categoria “shonen” ed è stata nominata per il Taisho Manga Award 2018.
Per chi non lo conosce ed è stato stuzzicato dalla notizia di seguito troverete la sinossi.
Sinossi:
Emma, Norman e Ray vivono felici fin dalla nascita in un orfanotrofio circondato da un fitto bosco, accuditi da un’amorevole “mamma”. La loro illusione di normalità va in pezzi quando scoprono cosa succede davvero a chi lascia la casa per essere “adottato”, e cosa nasconde il muro che delimita il bosco: ai ragazzi non rimane che ingegnarsi per cercare la fuga. Inizia un letale gioco del gatto con il topo!
Fonte Mantan-web