The Ceasars: Scorsese e Michael Hirst in una serie sugli imperatori Romani Un duo di altissimo profilo per un dramma storico che parte con una grandissima ambizione

6068 0

Michael Hirst, lo sceneggiatore dietro il successo dei Tudors e di Vikings sta per unire le forze con il regista di Hollywood Martin Scorsese, per la realizzazione di una serie storica: The Ceasars racconterà la storia dei primi sovrani dell’antica Roma, a cominciare dall’ascesa al potere di Giulio Cesare.

L’episodio pilota e i piani per una prima stagione sarebbero già stati ultimati, con l’intenzione di costruire uno schema per un dramma a più stagioni, le cui riprese dovrebbero svolgersi nel nostro paese già il prossimo anno.

Lo sceneggiatore ha parlato della sua felicità di lavorare con un regista come Scorsese, venerato per il suo realismo e con una grande passione per i romani:

Adora quasi in modo divino il periodo e ne sa molto. Si è messo al telefono con Justin Pollard, il mio consigliere storico e hanno chiacchierato, in parte in latino, sulle fonti per le storie e la poesia romana.

Hirst ha scritto la sceneggiatura del film del 1998 Elizabeth, con Cate Blanchett nei panni della giovane regina dei Tudor, che ha vinto un Oscar ed è stata nominata per altri sei, inclusa migliore fotografia.

The Caesars si pone lo scopo di dare una nuova idea della gioventù di Giulio Cesare:

Nei film è di solito un uomo di mezza età, alle prese con varie complicazioni politiche. Ma era incredibilmente interessante e ambizioso quando era più giovane. Molti dei Cesari sono saliti al potere quando erano giovani e non abbiamo mai visto ciò sullo schermo. Sarà energia, vitalità ed eccesso di una giovane cultura guidata dai giovani. C’è sempre qualcosa di sorprendente nell’ascesa di un regno relativamente piccolo alla potenza mondiale in un brevissimo lasso di tempo. Non sarebbe successo se fosse stata governata da vecchi politicanti stanchi e da guerrieri in pensione.

Parlando del possibile cast,lo sceneggiatore ha aggiunto:

Uno dei vantaggi nel lavorare con Scorsese è che gli attori vogliono lavorare con lui. Lanceremo molti giovani attori.

Voi cosa ne pensate di questa nuova possibile serie storica?  ??

Fonte : The Guardian

 

Banner

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD