Un cast stellare per The Lighthouse
Non c’è da stupirsi per la grande attenzione che sta riscuotendo The Lighthouse. Il suo regista Robert Eggers è infatti l’autore di The Witch, film per cui è stato dichiarato miglior regista all’edizione 2015 del Sundance Film Festival e che gli ha conferito fama mondiale. Come se non bastasse, Eggers, per questo suo nuovo progetto potrà contare su di un cast stellare.
Come apprendiamo infatti da Bloody Disgusting, prenderanno parte a The Lightouse sia Robert Pattinson che Willem Dafoe. Non si sa ancora quali saranno i ruoli che questi attori dovranno interpretare ma, visto la capacità di entrambi nella scelta dei caratteri a cui dedicarsi, siamo fiduciosi sulla qualità dei caratteri. sia Pattinson che Dafoe, infatti, sono stati capaci negli ultimi anni di alternare ruoli in blockbuster ad altri legati a produzioni più indipendenti, spesso e volentieri di grande qualità.
Cosa sappiamo di The Lighthouse
La vicenda raccontata dal film, come suggerisce il titolo, dovrebbe essere ambientata in un faro, mentre il protagonista dovrebbe essere il suo non più giovane guardiano (forse interpretato da Willem Dafoe). Parlando di altezza temporale, The Lighthouse dovrebbe essere ambientato all’incirca all’inizio del Ventesimo secolo, mentre la collocazione fisica è il Maine.
Non siamo quindi molto distanti dai posti di The Witch, anch’esso ambientato nel New England, anche se non corrisponde il momento storico, essendo il film precedente ben più addentro il passato. Si confermerebbe, in ogni caso, la predilezione di Robert Eggers per i film in costume, così come per le pellicole di genere horror, in cui rientra anche questo nuovo progetto.