The Rocketeer: La Disney a lavoro su una serie animata Il fumetto di Dave Stevens si prepara per l'adattamento televisivo dopo l'arrivo nelle sale negli anni 90

5922 0

Il sito Comingsoon.net ha annunciato che la casa di produzione Wild Canary  ha iniziato la produzione della serie animata The Rocketeer, la cui messa in onda sarà prevista sul canale omonimo a partire dal 2019.

La nuova serie sarà ispirata dall’omonimo fumetto ( di cui vi abbiamo parlato qui )  creato nel 1982 dalla mente del compianto fumettista Dave Stevens . Nella serie animata seguirà  le vicende di Kit, una ragazzina che riceve un pacco a sorpresa per il suo compleanno scoprendo di essere la prossima a diventare Rocketeer, un leggendario supereroe con la capacità di volare grazie ad un jet pack. Dotata di un nuovo equipaggio e di identità segreta, Kit è pronta a spiccare il volo e a fare il suo dovere con l’aiuto del suo migliore amico, lo zio Tesh, un meccanico esperto di aerei che si unisce a lei nella sua epica avventura.

In ogni episodio della serie avrà una durata di circa 11 minuti e vedrà la presenza di una canzone originale, Nicole Dubuc agirà nel ruolo di produttore esecutivo.

I Precedenti di The Rocketeer

La Disney in passato ha già prodotto una pellicola derivata dal fumetto, nel 1991 infatti è uscito Le Avventure di Rocketeer, diretto da Joe Johnston (Captain America: Il Primo Vendicatore), con Billy Campbell, Jennifer Connelly, Timothy Dalton e Alan Arkin.

Da qualche anno nel settore giravano voci su un possibile sequel\reboot cinematografico della pellicola degli anni 90, per il quale circa 2 anni fa  Max Winkler e Matt Spicer sarebbero stati incaricati dai produttori Brigham Taylor,Blake Griffin e Ryan Kalil. di produrre una sceneggiatura .

Secondo i rumors questa versione sarebbe stata più aderente al fumetto ( seppur differente e con una protagonista donna afroamericana) rispetto al prodotto animato in via di realizzazione.
L’annuncio della serie The Rocketeer molto probabilmente chiuderà le porte alla realizzazione di questo nuovo film.

Voi cosa ne pensate di questa nuova serie ?

 

 

Banner

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD