E’ stato rilasciato in data odierna un nuovo trailer per il lungometraggio animato “Batman Ninja“, che debutterà nei cinema giapponesi a partire dal 15 Giugno di quest’anno (negli Stati Uniti debutterà invece il 24 Aprile esclusivamente in forma digitale) e seppur questo progetto abbia fatto storcere il naso sia ai puristi della DC Comics e sia agli amanti dell’animazione giapponese, il trailer lascia intendere che sarà un progetto davvero molto interessante e degno di una visione.
TRAILER FINALE
VISUAL POSTER
CAST TECNICO:
– Regia: Misuzaki Junpei (Jojo’s Bizarre Adventures)
– Produzione: Satomi Tetsuro, Leo Chu, Eric Garcia
– Storia: Leo Chu, Eric Garcia, Nakashima Kazuki
– Production Company: Warner Bros Animation DC Entertainment, Kamikaze Douga, Yamatoworks, Barnum Studio
– Character Design: Okazaki Takashi (Afro Samurai)
CAST VOCI (Giapponese)
– Batman: Yamadera Kouichi
– Joker: Takagi Wataru
– Catwoman: Kakuma Ai
– Harley Quinn: Kugimiya Rie
– Gorilla Grodd: Koyasu Takehito
– Poison Ivy: Tanaka Atsuko
– Deathstroke: Suwabe Junichi
– Penguin: Choo
– Two-Face: Morikawa Toshiyuki
– Bane: Miyake Kenta
– Robin: Kaji Yuuki
– Red Robin: Kawanishi Kengo
– Nightwing: Ono Daisuke
– Red Hood: Ishida Akira
– Alfred: Ohtsuka Houchu
SINOSSI:
La Warner descrive così il film: “Batman Ninja intraprende un viaggio attraverso i secoli come la macchina di spostamento del tempo di Gorilla Grodd trasporta molti dei peggiori nemici di Batman in Giappone feudale – insieme al Cavaliere oscuro e alcuni dei suoi alleati. I cattivi assumono le forme dei signori feudali che governano la terra divisa, con il Joker che prende il comando tra le fazioni in guerra. Dato che le sue tradizionali armi ad alta tecnologia sono quasi esaurite, Batman deve fare affidamento sul suo intelletto e sui suoi alleati – inclusa Catwoman e l’estesa famiglia Bat – per riportare l’ordine sulla terra e tornare all’attuale Gotham City .”
CURIOSITA’:
Il seiyuu Ono Daisuke non è estraneo a quel che riguarda l’universo di Batman: infatti nella versione giapponese del serial tv “Gotham“, lui presta la propria voce al giovane detective Gordon (ruolo interpretato dall’attore Ben McKenzie). Sia lui che l’attore originale sono stati intervistati assieme per la Warner Japan, di seguito potete vedere una foto e il video dell’intervista.
Un’altra piccola curiosità è che Ono ha doppiato pure Ryan della serie tv “The O.C.“, ruolo interpretato sempre da Ben McKenzie.
FONTE: MoCa News