Sean Gordon Murphy ha annunciato tramite Twitter che prossimamente tra le pagine della sua serie Batman: White Knight Joker e Harley Quinn si uniranno finalmente in matrimonio. Pare inoltre che a celebrare il tutto sarà proprio l’autore, nell’inedito ruolo di prete.
Il tweet, riportato di seguito, è stato accompagnato da una vignetta ancora in lavorazione in cui si vedono, oltre ai promessi sposi e al celebrante, anche Batman e il Commissario Gordon. Saranno proprio loro due i testimoni?
https://twitter.com/Sean_G_Murphy/status/978734284692443137
SPOILER
Jack e Harley si sposeranno in White Knight!
(Con me come prete)
L’autore si riferisce a Joker chiamandolo “Jack” perchè in questa serie il personaggio sembra tornato sano di mente e ha ripreso il suo nome di un tempo: Jack Napier.
Ricordiamo che la serie Batman: White Knight non fa parte della continuity ufficiale della DC Comics, quindi il matrimonio tra Joker e Harley sarà valido solo per questa realtà alternativa.
La notizia era stata preceduta di qualche ora da un tweet in cui Murphy annunciava di avere grandi novità per Joker e Harley, insieme con un disegno work in progress che vede i due scambiarsi uno sguardo pieno d’amore.
https://twitter.com/Sean_G_Murphy/status/978622898951852032
Sembra proprio che ci troviamo in una stagione all’insegna dei fiori d’arancio per il fumetto americano, dato che sia Marvel che DC Comics porteranno due loro coppie all’altare: rispettivamente Colosso e Kitty Pride e Batman e Catwoman.
Batman: White Knight è una miniserie realizzata da Sean Gordon Murphy dedicata a Batman.
La storia, che si svolge in una realtà alternativa, mostra Batman e Joker a ruoli invertiti, con il Principe Pagliaccio del Crimine apparentemente rinsavito (e redento) e il Cavaliere Oscuro divenuto improvvisamente il “cattivo”. Arrivata al quarto numero in patria, è ancora in attesa di essere pubblicata qui in Italia. Continuate a seguire Project Nerd per rimanere aggiornati sulla futura pubblicazione della miniserie in Italia.