Brad Pitt si unisce a Leonardo DiCaprio al cast del prossimo film di Quentin Tarantino che parlerà anche del massacro Manson e della Los Angeles del 1969, che dovrebbe essere intitolato Once Upon a Time in Hollywood.
Tarantino, che ha scritto e dirigerà il film, descrive il progetto così:
…una storia che prende posto nella Los Angeles del 1969, al culmine dell’era hippy di Hollywood.
DiCaprio interpreterà il ruolo di Rick Dalton, una star di serie tv western, mentre Brad Pitt interpreterà Cliff Booth, la sua controfigura.
Tarantino ha aggiunto:
Entrambi lottano per una Hollywood che non riconoscono più, ma Rick ha una vicina di casa molto famosa… Sharon Tate. Ho lavorato su questo copione per cinque anni e ho vissuto a Los Angeles gran parte della mia vita, compreso il 1969 quando avevo 7 anni. Sono molto entusiasta raccontare questa storia di una L.A. e di una Hollywood che non esiste più, e non potrei essere più contento del dinamico duo DiCaprio & Pitt nei ruoli di Rick & Cliff.
Tarantino ha già lavorato insieme a Brad Pitt e Leonardo DiCaprio in passato ottenendo due capolavori, con Brad Pitt in Bastardi senza gloria, che gli ha portato otto nomination agli Oscar, con DiCaprio, invece, ha lavorato in Django Unchained, film che ha ricevuto cinque nomination agli Oscar.
Il film uscirà nelle sale statunitensi il 9 Agosto 2019 proprio in concomitanza con il cinquantesimo anniversario del massacro della “famiglia” Manson.
Sony è riuscita a strappare la produzione e i diritti del film a diversi concorrenti tra cui Warner Bros e Paramount. Il film, di cui conosciamo solo alcuni membri del cast ed è ancora avvolto nel mistero, si crede che coinvolga Charles Manson e gli omicidi della famiglia Manson. Sarà il primo film che Tarantino dirigerà senza la Weinstein Company.